Quando stamattina avevo scritto il messaggio non avevo ancora visto il tuo messaggio di poco prima.
In quel messaggio scrivi "Mi sembra che le tue formule in R:V collimino con quanto esposto nel mio ultimo messaggio"; se questo significa che ti danno i risultati che cerchi allora siamo tutti e due a posto.
Giusto come la leggo?Per la scritta Riporto, devi copiare la formula in J1 in verticale su tutte le righe della tabella
Quanto alla colorazione, al momento il file ha una serie di formattazioni condizionali che sono ereditate dal file di partenza; forse sarebbe il caso di cancellarle tutte e inserire solo quelle che servono
Ad esempio, ho ripreso il file che hai pubblicato in mattinata, eliminato le formattazioni esistenti e ho cominciato con formattare la colonna Tipo per evidenziare le scritte Riporto.
Non so quanto senso ha colorare in verde le righe dove l'uscita corrisponde all'entrata; io ho optato per la seguente combinazione:
-se le qt entrate corrispondenti a un "Codice Entrata" e "Lotto" sono pari alle Uscite per gli stessi "Codice Entrata" e "Lotto" allora le righe corrispondenti si colorano in verde nelle colonne 1:9
-se per un certo "Codice Entrata" e "Lotto" ci sono delle uscite parziali allora le righe con quel "Codice Entrata" e "Lotto" si colorano in verdino
-se la colonna Uscite ha un valore ma manca la Data U allora la cella si colora di Rosso
Per ottenere questo:
-in O2 e P2 ho messo rispettivamente le formule
- Codice: Seleziona tutto
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(Movimenti[Q.tà Bancali];--(ANNO(Movimenti[Data])<2050);--(Movimenti[Lotto]=Movimenti[@Lotto]);--(Movimenti[Codice Entrata]=Movimenti[@[Codice Entrata]]))=MATR.SOMMA.PRODOTTO(Movimenti[Uscita];--(Movimenti[Lotto]=Movimenti[@Lotto]);--(Movimenti[Codice Entrata]=Movimenti[@[Codice Entrata]]))
- Codice: Seleziona tutto
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(Movimenti[Uscita];--(Movimenti[Lotto]=Movimenti[@Lotto]);--(Movimenti[Codice Entrata]=Movimenti[@[Codice Entrata]]))>0
-ho poi applicato alle colonne 1:9 della tabella una formattazione condizionale
--con la formula
=E($O2;$I2>0) e colore Verde
--con la formula
=$P2 e colore Verdino
-ho applicato alla Tipo una formattazione condizionale
--con la condizione
Formatta solo le celle che contengono /Testo specifico /Contiene /Riporto; con colore Oro
-ho applicato alla colonna Uscita la formattazione condizionale
--con la formula
=E(L2>0;M2="") e colore Rosso
Queste formule e formattazioni sono integrate nel file byDANIBY_Gestione Magazzino D_C30110.xlsm scaricabile qui:
https://www.dropbox.com/s/u4yx6xm8o3gn6 ... .xlsm?dl=0Penso di non aver alterato la movimentazione che avevi inserito tu, ma non garantisco.
Ciao