Secondo me tu hai preso troppo sul serio il mio "
Poi ci sono le cose piu' facili: vedere e importare le disponibilita', cercare "Altre disponibilità" e importare pure quelle; ma con gli esempi gia' presenti nella macro e' un gioco da ragazzini"
Come vedi andando avanti si presentano situazioni inizialmente simili a quelle gia' viste (nella home page) e quindi facilmente risolvibili anche da remoto, se riesci a "ispezionare" l'elemento (saranno da gestire come i bottono già manovrati).
Ma andando avanti il formato degli elementi da gestire cambia e cambiera' l'approccio da adottare.
Siamo chiari: senza l'accesso al sito non vedo come io possa capire l'approccio alle pagine e la raccolta dei dati: perchè questi esercizi sono un "gioco" di tempo e pazienza (cercare l'approccio che funziona, prova e riprova).
Un altro motivo di ritrosia a sviluppare questi giochi è che sono "a termine": domani, la settimana prossima, il mese prossimo, etc etc il gestore del sito ricompilera' il suo sorgente e i selettori che usiamo oggi non saranno piu' validi e bisogna ripetere il processo.
Nell'ipotesi che vogliamo provare ad andare avanti:
A) aggiungi queste quattro righe in questa posizione, così ci liberiamo del banner dei cookies:
- Codice: Seleziona tutto
Debug.Print ">Page loaded", Format(Timer - myTim, "0.0")
'
Set tObj = WPage.FindElementsByCss("button[onclick='privacyCookiesAccepted()']")
WPage.Wait 100
tObj(1).Click
WPage.Wait 100
Set tObj = WPage.FindElementsByCss("input[class='codice-fiscale-bt form-control']")
Le righe prima e ultima sono già presenti nel codice, servono per identificare la posizione di inserimento
B) Quando arrivi su Stop del codice precedente, vai su chrome e "ispeziona" il pulsante "Procedi" (tasto dx sul pulsante, scegli Ispeziona dal menu che ti propone. Dovresti vedere il codice html nei dintorni. Con riferimento all'immagine (relativa al pulsante Avanti):
1) tasto dx sul pulsante e scegli Ispeziona; si apre il frame di sviluppo a destra)
2) identifica il codice html relativo (potrebbe essere necessario pripetere lo spep 1 se non si vede in dettaglio); tasto dx sul codice, scegli Copy
3) scegli Copy OuterHTML. Incolla il codice così copiato nel tuo prox messaggio
4) per ulteriore informazione copia anche Xpath e allega pure quello
Come illustrato nell'immagine:
Altre tue immagini non riesco a vederne: i link dopo mooolti secondi restituiscono una pagina bianca o un errore di pagina non trovata. Suggeriscodi usare postimage.org per allegare immagini, come descritto qui:
viewtopic.php?f=26&t=80395&p=585517#p585517Con le informazioni del punto B probabilmente passeremo al livello successivo.
Da lì dovresti poter "ispezionare" gli elementi cruciali delle pagine che vedi e ripetere la raccolta dati descritta al punto B sopra.
Chissà che non riusciamo a fare ancora qualche avanzamento prima di arenarci, magari dopo essere arrivati a qualche interessannte punto intermedio