Ciao Anthony, grazie perl'aiuto!
Ho inserito le 2 righe di codice che mi hai scritto in testa alla macro del pulsante presente in Foglio5 che da Foglio5 appunto, mi porta a Foglio4 (Foglio destinazione)
il problema è che la cella A2 di Foglio4 si compila con la scritta "Foglio4", quindi quando vado a premere il pulsante TORNA INDIETRO di fatto rimango in Foglio4.
- Codice: Seleziona tutto
Sheets("Foglio4").Range("A2").Value = ActiveSheet.Name
Sheets("Foglio4").Select
Per risolvere il problema ho evitato di inserire le 2 righe che mi hai preparato e ho modificato la macro del pulsante in foglio5 in questo modo:
- Codice: Seleziona tutto
Sheets("Foglio4").Select
Sheets("Foglio4").Unprotect
Application.ScreenUpdating = False
Range("B2:E2").Select
Selection.ClearContents
Range("A1").Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = "NO"
Range("A2").Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = "Foglio5"
ecc.
ecc.
in questo modo la cella A2 di Foglio4 si compila con la scritta Foglio5 (foglio di provenienza). Ho poi formattato A2 con la modalità ;;; per rendere invisibile la scritta e ho replicato l'informazione ActiveCell.FormulaR1C1 = "Foglio...." in tutti i fogli che mi rimandano a Foglio4.
A questo punto la macro Chiamata INDIETRO che hai scritto funziona perfettamente, con il risultato che con 1 solo tasto in Foglio4, ritorno al foglio di provenienza, evitando di "sporcare" Foglio4 con una serie di pulsanti dedicati.
Grazie davvero!
Per Ricky
La tua soluzione del collegamento ipertestuale la sperimenterò in altre occasioni. Grazie.
Sappi che quello che tu definisci semplice, potrebbe essere del tutto sconosciuto a persone che come me usano excel conoscendo si e noun milionesimo delle sue possibilità