Ciao a tutti… Mi sono accorto, che i filtri con i numeri, non coprono tutti i pronostici
mancano pochi numeri (qualche riga) al completamento.
Riuscirei a completare la riga ma non riesco proprio andare a capo (riga successiva).
Pertanto, se possibile, chiedo aiuto a tutti coloro che mi possono aiutare ad avere una
macro che dovrebbe compiere i seguenti passi:
1a) Lavorare esclusivamente nel range R4:W18 (per compatibilità delle macro e del prg)
2b) trovare la prima cella libera nel range partendo da sopra
3c) verificare i numeri scritti se c’è il numero 90 se c’è si passa al numero 89 se non c’è si
scrive in cella vuota il numero 89.
4d) avanzare di una cella e controllare se c’è il numero 88 se non c’è scriverlo in quella cella
5e) avanzare di una cella e controllare se c’è il numero 87 se c’è controllare il numero 86
se c’è anche lui controllare se c’è il numero 85 ecc. ecc.
In pratica si devono riempire tutte le celle vuote con i numeri non presenti nei pronostici
sopra e, scrivere i numeri mancanti, dal 90 verso l’1 così si hanno tutti i 90 numeri in 15 pronostici.
In allegato un unico file “Esempi” con quattro schemi basta copiare quello che più piace e
Incollarlo nel riquadro e mandare in esecuzione la macro di aiuto e il “rettangolo” si dovrebbe
riempire con dei numeri mancanti ossia con i numeri di colore blu sottostanti.
Aggiungo che la macro deve solo riempire pochissime celle vuote quindi anche se non
è veloce non è importante.
Per essere onesti io ho già avuto un aiuto simile nella struttura ma con indicazioni diverse.
E' stato molto semplice spero che anche questo sia semplice e non faccia venire il mal di testa
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare 73 ikwae.
https://www.swisstransfer.com/d/cd86024 ... 59c46e4617