una somma sulla stessa riga.
Mentre le registrate hanno un range statico ho trovato una soluzione per avere un range dinamico.
- Codice: Seleziona tutto
' G1 ActiveCell(M1)
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=SUM(RC[-7]:RC[-1])"
' G1 ActiveCell (AD1)
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=SUM(RC[-24]:RC[-1])"
' G1 ActiveCell (AK1)
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=SUM(RC[-31]:RC[-1])"
'UNICA, DINAMICA, DA G1 A QUALSIASI CELLA (stessa riga) DI ActiveCell
Set uRiga = Range(ActiveCell, ActiveCell.EntireRow.Offset(0, 0).Cells(7))
ActiveCell = Application.WorksheetFunction.Sum(uRiga)
Considerazioni:
La formula registrata si lascia trasportare con Autofill fino alla riga 1.048.575
Mentre la dinamica rifiuta di farsi trasportare con Autofill fino alla riga 1.048.575
Anche “forzandola” non fa la somma ma aggiunge un progressivo +1 al numero precedente.
Pertanto, se possibile, chiedo aiuto a tutto il Forum per avere una formula che detta
in soldoni tipo ActiveCell.FormulaR1C1 = "=SUM(RC[G1]:RC[ActiveCell])"
oppure più sbrigativa (perdonatemi il metodo)
tipo ActiveCell.Formula = "=SUM(G1:ActiveCell")”
che si lascia trasportare con Autofill fino alla riga 1.048.575.
In alternativa un metodo/modo che la formula dinamica arrivi alla riga 1.048.575.
Scegliere la più facile e veloce oppure e ben accetta qualunque indicazione equivalente.
Tenere in considerazione che a sinistra c’è la G1 e a destra c’è ActiveCell.
Per evitare di creare confusione allegando un file che non saprei cosa mettere sul
foglio perché all’interno del Range(“G1:ActiveCell1048575”) ci possono essere da
tre numeri a diversi milioni (dico milioni) di numeri sparsi “a gruviera” sul tutto il foglio.
E’ il programma che gestisce cosa scrivere, di volta in volta, in funzione del filtro che
sta elaborando.
E’ importante che l’indicazione di aiuto, che eventualmente mi viene concessa, sia
autonoma ossia che si possa gestire esclusivamente con macro.
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare 73 ikwae
Note: se viene richiesto un file con eventuali e, precise indicazioni, posso anche allegare la
macro casareccia, estremamente lumacosa e .