Continui a scrivere in modo che non si capiscxe dove la frase comincia e dove finisce; probabilmente prima scrivi su un Blocconote e quando vai a copiare nel forum interrompe le righe dove vuole lui lasciando vuoti incomprensibili. Io scrivo i miei messaggi su Word e poi li copio nel forum senza che vengano aggiunte interlinee e “a capo” a caso.
Allora io ho capito quanto segue:
-Abbiamo un Elenco A in C:G (record di 5 numeri)
-NON abbiamo un Elenco B in AB:BE
-Abbiamo un Elenco C in BW:BZ (record di fino a 4 numeri)
-Abbiamo un Elenco D in CA5:CJ5
A) Vogliamo calcolare in CA4 quanti numeri di Elenco A - riga X sono comuni con Elenco C - Riga 4; quale riga di Elenco A va presa in considerazione e’ scritto in CA5, che pero’ va inteso “+1”, cioe’: in CA5 c’è scritto 14, bisogna considerare la riga 14+1=15 di Elenco A. Ci fosse scritto 33, bisognerebbe considerare la riga 34.
B) Ripetiamo il calcolo in CB4 leggendo in CB5 quale riga prendere in considerazione; e così verso destra fino a CJ4/CJ5.
Se questo e’ corretto, allora ad esempio puoi mettere in CA4 la formula
- Codice: Seleziona tutto
=SE.ERRORE(SOMMA(CONTA.SE(SCARTO($C$1;CA5;0;1;5);$BW4:$BZ4));"")
Da confermare con Contr-Maiusc-Enter (non il solo Enter) e poi da copiare verso destra
Non so che uso fare delle informazioni contenute in CA6:CJ6 e molte altre cose non le ho capite
Se quanto ho capito e’ incorretto o parziale allora e’ sottinteso che devi fare un altro sforzo descrittivo, sforzandoti anche di editare il messaggio affinchè sia immediatamente comprensibile