di Anthony47 » 31/10/23 21:06
Ricky, immagino che hai provato la mia myResumeF
La funzione restituisce una matrice di N righe x 2 colonne, e va inserita come formula a matrice.
Quindi:
-selezioni N righe * 2 colonne; scrivi la formula nella barra della formula; confermi con Contr-Maiusc-Enter
Se N righe non sono sufficienti a contenere tutti i risultati, l'ultima riga ti dira' "+X", dove X sono le righe di formule da aggiungere: -selezionare l'area con le formule, "allungare" l'area di X (o anche piu' righe), premere F2 (edit formula), confermare con Contr-Maiusc-Enter
Se N righe sono troppe rispetto ai risultati restituiti, le celle in esubero conterranno "--"
Quindi, con riferimento alla tua immagine:
-la formula in G (introdotta in una sola cella) dice "ti mancano 3 righe per visualizzare i 4 risultati" (non ti dice che ti manca la seconda colonna, perche' si aspetta che tu sappia gia' che servono 2 colonne)
-la formula in H (idem) dice "mancano 5 righe per visualizzare i 6 risultati"
La formula in I invece e' sbagliata perche' la funzione si aspetta coppie di colonne contigue, come credo sia la situazione di Paolo, mentre tu gli hai passato un numero dispari di colonne con la C vuota.
Queste informazioni dovrebbero essere tutte presenti nel testo del mio messaggio precedente, in cui ho presentato la Function; magari non sono chiarissime ma con un po' di pazienza si possono decodificare.
Ciao a tutti