di gele » 10/12/23 22:39
con windows 10 ogni tanto andavo nelle impostazioni e poi Windows update e trovavo gli aggiornamenti da fare, davo ok e regolarmente si aggiornava. Ad un certo punto quando ho cliccato su update si' aperta la pagina ma solo con la scritta " Si è verificato un problema. Prova ad aprire le impostazioni in un secondo momento" ho fatto più volte la ricerca dei problemi Windows Update ma niente di fatto. Vista la situazione mi sono deciso a fare l'aggiornamento ad Windows 11 e poichè non trovavo più nella schermata di Windows Update la dicitura di aggiornamento a Windows 11, ho scaricato dal sito Microsoft " Media Creation Tool" e seguento la procedura ho fatto l'aggiornamento, dopo 4 ore circa il pc si è aggiornato, tutto ok quindi, sono poi andato subito sulla pagina Windows Update purtroppo ho trovato la stessa situazione "Si è verificato un problema. Prova ad aprire le impostazioni in un secondo momento". Il pc sembra girare bene anche forse meglio di Windows 10, ma non so come risolvere il problema, grazie per l'aiuto