Ringrazio tutti per i suggerimenti, molto utili. Alla fine mi sono deciso per il mini pc, ho preso questo: - Questo PC che al momento costa 429 euro ha sotto il prezzo un coupon (cioè uno sconto) di 120 euro:
https://www.amazon.it/dp/B0BVQZ1FDG?ref ... uage=it-IT - Devo dire che essendo per me una novità e avendo qualche dubbio, mi sono lasciato guidare dal prezzo. Comunque è stato un ottimo acquisto. Sono contento di averlo fatto. Questo piccolo mostro è una vera bomba! Sta andando alla grande e mi ci trovo molto bene. Anche con il sistema operativo W11. Che dire, grazie ancora per il prezioso consiglio. Grande la mia sorpresa quando mi sono reso conto che volendo, si potrebbe fare un "all in one" fatto a casa! Anche se al momento lo sto usando - sciolto - per praticità, è una possibilità da tenere presente. Se proprio devo trovare un difetto pratico, le ridotte dimensioni fanno sì che le due usb3 si trovino troppo vicine al pulsante di accensione (che personalmente avrei posizionato in modo da non essere così esposto) per questo ogni volta che metto o tolgo una pennetta, tocco immancabilmente detto pulsante che essendo anche molto sensibile mi spegne il pc. Però ho risolto anche questo problema inserendo una vecchia multipla quindi faccio le operazioni più distante dall'accensione! A questo proposito, vorrei acquistarne una nuova con più uscite e avrei ancora qualcosa da sottoporre alla vostra attenzione: le multiple usb in genere, possono rallentare le operazioni di carico e scarico dal pc alla pennetta e viceversa? Inoltre, ci sono delle effettive differenze (a parità di condizione) tra le varie marche? Grazie ancora per la vostra disponibilità e colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste!