Ma facciamo un breve riepilogo:
Ho un file chiamato schema entrate OGGI.xlsm (di cui ho parlato in ultimo qui) che alla sua apertura apre un altro file chiamato MAPPA.MAG.ESTERNI.xlsx in cui sono contenuti 18 Fogli.
Ogni foglio contiene 2 immagini una con una piantina dei piazzali e una con la safety card.
Cosa vorrei riuscire a fare:
Ora vorrei che ogni volta che viene stampata la piantina con il doppio click vi fosse riportata anche la targa del relativo mezzo, il cui dato sarebbe ottenuto dal range di celle B2:B201 del file schema entrate OGGI
Ho fatto una prova registrando una macro sul file MAPPE in cui ho aggiunto un riquadro testo nel punto in cui volevo ed ho orientato il testo nel senso giusto ed è venuto fuori questo codice:
- Codice: Seleziona tutto
Sub AggiungiTarga()
'
' AggiungiTarga Macro
'
'
ActiveSheet.Shapes.AddTextbox(msoTextOrientationHorizontal, 497.25, 232.5, 19.5 _
, 95.25).Select
Selection.ShapeRange.TextFrame2.Orientation = msoTextOrientationUpward
End Sub
Partendo da questo come faccio a riportare il testo della cella nella casella di testo creata su MAPPE?
Ripensando, mentre scrivo il post, mi rendo conto che forse ho fatto un errore, in quanto io ho cambiato il file MAPPE in xlsm, ma forse sarebbe stato meglio lanciare la macro sempre dal file schema entrate OGGI..
sinceramente ho le idee un pò confuse ogni consiglio sarà ben accetto