Ciao a tutti
Nel file allegato vi è l'elenco delle zone disagiate in Italia per le quali le consegne di merce necessitano di maggior tempo per la resa a destino nonché costi aggiuntivi e la preclusione di servizi di consegna espresse.
In questo file vi sono due fogli di lavoro che ho chiamato ZONE C ZONE P e che rispecchiano “quasi” fedelmente l'elenco di tali zone, il foglio Zone C è il più dettagliato in quanto comprende oltre il comune e il cap anche le eventuali frazioni.
Da qui la mia necessità di usare come matrice principale il File Zone C e verificare - immagino attraverso un cerca vert - vi siano eventuali sovrapposizioni con il foglio Zone P e quindi non tenerne conto, ma la dove vi siano comuni di zone disagiate che Zona P non previste nel file ZONE C aggiungerle così da avere un unico file (Zone C) che contempli tutte le zone disagiate d'Italia valide per entrambi i due network. (la discrepanza tra i due network è motivata dalla copertura territoriale dei concessionari e dal numero di essi)
Ho provato con il cerca vert ma mi da sempre errore e non capisco dove sta l’inghippo...
Fatto questo, vorrei poi poter inviare ai clienti questo file completo, integrato da una a sorta di cruscotto nel quale il cliente inserendo il cap, o il comune piuttosto che la frazione si evidenzi immediatamente che quella tal località è disagiata e che quindi alcuni servizi sono preclusi...
Spero d'essermi spiegato con la necessaria chiarezza
Grazie
Danibi60
https://www.dropbox.com/scl/fi/0obdnhz7 ... 0fb82&dl=0