Condividi:        

Aggiornare automaticamente alcune parole ripetute in word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aggiornare automaticamente alcune parole ripetute in word

Postdi wallace&gromit » 10/10/24 07:13

Ciao, eccomi ancora qui, era un po' che non passavo da queste parti.
Ho dei testi in word che devo adattare di volta in volta in funzione del caso in esame. All'interno ci sono delle parole che si ripetono più volte. Una per tutte il nome del committente.
Visto che la cosa più semplice è prendere l'ultima versione e adattarla al nuovo caso è possibile che sfuggano refusi in cui si cita il nome del committente precedente.
La mia domanda è se non sia possibile in qualche modo avere alcune parole (che si trovano in mezzo al testo) che si aggiornano automaticamente in funzione della modifica della prima occorrenza, ma mantenendo il carattere del testo in cui si trovano. Ho provato con i segnalibri, ma non funzionava in questo modo.

Qui un esempio dove i testi in rosso dovrebbero aggiornarsi cambiando quelli in verde. https://www.dropbox.com/scl/fi/r935a0duchlof0mr4jtia/Prova-aggiornamento-testo.docx?rlkey=7xfc2hxiqo4cl4m7h27yqlba1&st=lxys28n6&dl=0
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2176
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Aggiornare automaticamente alcune parole ripetute in wor

Postdi Anthony47 » 10/10/24 16:03

Non riesco prima di qualche giorno a guardare bene le possibili opzioni.
Il suggerimento al volo che posso darti:
-creati un file da usare come Modello
-in questo file inserisci ad esempio ZcZc11Compagnia, ZcZc22Indirizzo, ZcZc33Nominativo e altre cose standard che pensi di dover usare. Usa lo stesso ZcZcxxxxx in tutti i posti dove devi far riferimento a quell'informazione
-salvalo possibilmente nel formato "Raccomandato sola lettura"
-a questo punto, partendo da quel file, potrai fare Cerca e Sostituisci /Sostituisci tutti; con tanti comandi quanti sono i ZcZcxxxx usati il doc dovrebbe essere personalizzato, pronto per essere salvato col nuovo nome
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19392
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Aggiornare automaticamente alcune parole ripetute in wor

Postdi wallace&gromit » 10/10/24 16:49

Nessuna fretta. Ho appena terminato un lavoro in cui all'ultimo ho trovato un riferimento sbagliato. Quindi è un intervento in prospettiva futura.
mmh, mi sembra più laborioso di quello che speravo.
Ho considerato anche lo stampa unione, ma ho bisogno di un file esterno, avrei preferito che agisse tutto sul singolo file.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2176
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aggiornare automaticamente alcune parole ripetute in word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Raffaele53 e 23 ospiti