Condividi:        

Fogli Excel spariti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Fogli Excel spariti

Postdi Ricky0185 » 09/10/24 15:17

Buonasera, ieri sera stavo cercando di indirizzare un hiperlink ad una cella in fondo ad una colonna di 900 righe, cercando una formula da inserire nel nudo indirizzo che viene proposto nel "Digitare il riferimento di cella:". Non ricordo cosa aver inserito, qualcosa con il Conta, fatto sta che è sparito tutto, ma proprio tutto.
Immagine
Prova e riprova a chiudere e riaprire il file, ma niente. Eppure nella Dir del file è sempre 4 mega e rotti. Ho il backup su pennetta, ma anche aprendolo dalla pennetta, sempre uguale. Oggi al lavoro l'ho aperto regolarmente dalla pennetta e tutto a posto.
Cosa debbo fare per normalizzarlo anche col portatile di casa? Casa:XP+Office2003, al lavoro 2011+365.
Ringrazio per l'attenzione.
Saluti
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 291
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Sponsor
 

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Anthony47 » 09/10/24 18:18

Forse e' la volta buona che "archivi" XP + XL2003!

Rimane così anche se spegni il pc e riparti dal boot?
Ma se fai F5 (cioe' GoTo) e scrivi come destinazione A1, va in A1? Se vai nel vba, vedi i vari Fogli?
Se nella cella in cui sei (non so se le frecce ti fanno muovere tra le celle, per cercare una cella vuota) scrivi la formula =CELLA("nomefile") epoi, tornato sulla cella, premi F2 ed F9, vedi il percorso di salvataggio del file?

In sintesi: Boh!??
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19392
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Ricky0185 » 10/10/24 06:49

Quando apro il file, qualunque file xls col doppio clic, è come se aprissi excel e basta, cioè come nell'immagine. Non vedo niente neppure nella barra. Vedo solo il visual basic ma qualunque macro lanci arrivano errori. Proverò a reinstallarlo, sempre se trovo il cd, è passato qualche annetto e chissà dove l'ho messo.
Ti saluto
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 291
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Anthony47 » 10/10/24 07:43

Ma nell'immagine si vede la formula presente in G831, quindi sotto sotto un file sembra esserci; e' per questo che ti proponevo di inserire quella formula e vedere se veniva calcolata.
I comandi del menu sono accessibili? Se il file lo apri da menu il risultato e' lo stesso.

Prima di reinstallare Office, prova a fare un "Ripara"; questa operazione se non sbaglio era accessibile dal menu Help
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19392
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Ricky0185 » 10/10/24 16:53

Stasera lo affronto a muso duro e vediamo chi vince.
A stasera
Per tua info il file è come paralizzato, anche quella formula che appare è li immobile e non risponde a nessun comendo.
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 291
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Ricky0185 » 10/10/24 21:10

Ciao,
Trovato il cd di office 2003 ma non lo faceva installare con un errore di Policy Immagine, allora ho fatto come mi hai consigliato dall’help “Rileva problemi e Ripara”, ha macinato poi riavviato ma nisba sempre come prima. E adesso non ridere. Ho 3 partizioni nell’hd una di Dati e due occupate da 2 XP, uno regolare e uno "nero" scaricato da internet (il migliore ed anche più veloce, fino al 2010 se ne trovavano a bizzeffe di versioni). Il secondo lo uso raramente e la partizione è quasi vuota. Ebbene sul secondo il file si apre regolarmente e tutto funziona.
Tornato sul primo, quello col problema, ho lanciato ccleaner, atfcleaner, ho cancellato i prgrammi sullo startup dell'msconfig dove ho anche nascosto tutti i servizi, poi ho vuotato il cestino e la cartella Prefetch di windows. Infine ho fatto una pulizia del registro con regedit se eventualmente fossero ancora presenti programmi disinstallati. Spento il pc, cenato e poi riacceso. Il file si apre regolarmente e funziona perfettamente.
Grazie comunque del tempo che hai dedicato al mio problema.
Buona partita, che adesso vado anch’io a vedere, anche se il calcio mi annoia solamente.
R
PS Tutto questo è nato dalla mia richiesta fatta all'apertura del 3d. Si può fare?
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 291
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Ricky0185 » 11/10/24 07:08

Buongiorno, riferendomi al primo post di questa discussione, vorrei inserire in una cella un collegamento all’ultima cella di una colonna crescente, ma non con la formula
Codice: Seleziona tutto
{=COLLEG.IPERTESTUALE("[File.xls]'Foglio1'!A"&MAX(SE('Foglio1'!A1:A1976<>"";RIF.RIGA(A1:A1976);""));"Testo")}

bensì con Alt+Ctrl+K
Immagine
Buona giornata
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 291
Iscritto il: 10/12/19 20:38

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Anthony47 » 15/10/24 15:19

Il mio Excel non offre la possibilità di impostare un hyperlink alla "ultima cella non fissa di una colonna", quindi non so aiutarti in quella impostazione.
Oltre alla formula con COLLEG.IPERTESTUALE potresti usare il vba in varie modalità, ma mi sembrano piu' delle complicazioni che altro
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19392
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Fogli Excel spariti

Postdi Ricky0185 » 15/10/24 17:27

Hai ragione, con vba è un gioco da ragazzi ed anche quella formula che ho richiamato nel post precedente non vorrei usarla, poichè se a qualcuno che utilizzerà il file salta in mente di vederla nella barra e poi fa l'Enter senza il Ctrl ....
Ciao
R
Ricky0185
Utente Senior
 
Post: 291
Iscritto il: 10/12/19 20:38


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Fogli Excel spariti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Raffaele53 e 20 ospiti