Sto cercando di mandare un'email ad un mio amico inglese che è sotto aol, premetto che due settimane fa gli ho scritto senza problemi.. ora invece mi ritorna sempre una mail con messaggio di errore.. il nocciolo dovrebbe essere più o meno questo:
Remote MTA mailin-01.mx.aol.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550-The IP address you are using to connect to AOL is either open to\r\n550-the free relaying of e-mail, is serving as an open proxy, or is a\r\n550-dynamic (residential) IP address. AOL cannot accept further e-mail\r\n550-transactions from your server until either your server is closed to\r\n550-free relaying/proxy, or your ISP removes your IP address from their\r\n550-list of dynamic IP addresses. For additional information,\r\n550-please visit http://postmaster.info.aol.com.\r\n550 Goodbye
Allora, ho provato ad inviare la stessa mail con due indirizzi mittente diversi, uno con libero, l'altro con email.it ma non va.. temo che il problema sia la mia connessione in rete che avviene con clubnet.. visto che cmq tutta la mia posta in uscita nel server SMTP ha i dati di clubnet..
Riuscite a capire qual'è il problema? Da quel poco che ho capito nel messaggio mi sembra di capire che aol non ritiene affidabile l'IP dal quale arriva la mail.. giusto?
Baciones!!
Patty
PS naturalmente il link nell'email non funzia.. tanto sò sfigata!!