Ciao a tutti! Mi presento, sono Elisa, e questa è una delle prime volte che scrivo in questo forum...
oggi sono qui a chiedervi un parere da esperti.
Ho sottoscritto qualche mese fa il contratto con Telecom per l'adsl Alice, ma ho problemi di incompatibilità hardware tra il modem Speedweb usb che mi hanno dato in uso e il mio pc... spesso e volentieri mi cade la connessione perchè il segnale dalla centrale viene meno, quando riavvio il sistema addiritura non individua più il modem e se voglio che il sistema lo trovi di nuovo devo spegnere e riaccendere il pc... se poi mentre sono connessa tento di aprire alcune applicazioni "di disturbo" come leechammer, virtual dub, uno screenmate o altre che in qualche modo interferiscono con il segnale, mi parte la connessione.... non si può andare avanti così!
Mi è stato pertanto consigliato di acquistare una scheda di rete e passare ad un modem ethernet, onde risolvere il problema. Ma lo risolverò davvero?
Ho un processore Pentium 3, 256 mega di ram... che scheda di rete mi consigliate di prendere?
Vi ringrazio per ogni risposta in merito!
Ciao!