Da quando ho cambiato casa, i due computer che possiedo (un PC ed un Mac) si collegano ad internet a 16.800 bps (o, a volte, addirittura 12.000).
Premetto che quando ho attivato la linea con la Telecom, questa dava gravi problemi che mi impedivano di parlare, e la Telecom stessa ha impiegato due mesi esati per ripararla.
A questo punto, non mi fido più di tanto a chiamare Telecom (che si è dimostrata del tutto inaffidabile), però non mi va neanche di collegarmi a velocità a dir poco ridicole. Tra l'altro, ho sottoscritto anche un abbonamento ADSL con Tiscali (del quale aspetto l'attivazione da un mese e mezzo), ed ho paura che i problemi della linea si ripercuoteranno anche su questo.
Ho provato con il tester per vedere se c'erano segnio di un decadimento del segnale da una presa all'altra, ma questo non avveniva. Tra l'altro, non so quali sono i valori corretti che il tester mi dovrebbe dare.
Per finire, ho provato a scollegare tutto l'impianto telefonico dell'appartamento, collegando il PC direttamente al cavo Telecom di entrata, ma il risultato non è cambiato.
Perdonatemi per questa mail lunga e confusa, e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi a risolvere il problema.
Ciao a tutti
Totò