Ciao a tutti.
ho per voi una domanda ben articolata (mio OS: win ME): sapreste dirmi a che cosa sono riferite (cioè a cosa possono servire e magari, come ho fatto ad attivarle, cioè da dove in windows) alcune voci che sono presenti nella sezione 'esecuzione automatica' di msconfig. E cioè, (dalle + semplici) : 'mstask' (scheduling agent), 'load powerprofile' (di questo ne ho sempre due ... -è normale quando in msconfig ci sono voci doppie?-) e 'systray' (ho visto che anche se avvio senza caricarlo le icone vicino all'ora rimangono uguali e funzionano),
-[a quelle meno facili]: scanregistry, loadqm(.exe), *stateMgr (da c:windowssystemrestorestateMgr.exe) e ssdpsrv(.exe) da c:windowssystem
- queste invece sono facili: 'pchealth' viene dal menù 'accessori', e 'scriptblocking' dal Norton Antivirus.
* per completezza, sappiate che ho attivato la creazione dei 'punti di ripristino' (in programmmiaccessoriutilità di sistema) e installato le norton utilities 2002.
Per concludere, posso evitare di caricare qualcosa che fa la stessa cosa delle voci in msconfig (o viceversa, es. norton registry tracker) ?
Voi direte 'ma quanta carne al fuoco...',
forse ho su troppa roba con la stessa funzione, e temo anche che alcuni di questi programmi vadano in conflitto fra di loro. Potreste aiutarmi a dipanare il superfluo e tenere solo quello che può servire ?
Grazie.