Ciao a tutti,vi descrivo il mio problema.
Ieri sono andato a prendermi il computer nuovo, e ho provato ad installare Win98.Metto il disco di avvio ,accendo il pc e seguo le istruzioni, metto il cd e comincia l'installazione.Quando mancano pochi minuti alla fine (durante le rilevazioni plug e play,dell'hadware e l'aggiornamento ) mi si blocca il pc.
Spengo tutto e riaccendo e ricomincio daccapo. Continua a bloccarsi in momenti diversi,come ad esempio dopo che Win riavvia il pc,oppure dopo aver impostato l'ora,ecc
Telefono al venditore e non mi sanno dire cosa fare, loro mi dicono di aver formattato il disco fisso.
Telefono ad un mio amico e lui mi fa cancellare la partizione primaria del dos, me la fa ricreare e poi riparto con l'installazione, mi viene suggerito di formattare il disco fisso e lo faccio, inizio l'installazione ma mi si blocca di nuovo durante gli aggiornamenti del sistema cioè a 7 min dalla fine.
Il mio Win98 SE è originale.
Caratteristiche del pc:
AMD Athlon XP 1800+, 512 ram DDR,scheda madre Abit KG7 LITE, hard disk Maxtor Fireball D740X ATA/133 EIDE,scheda video Abit Siluro Titanium 200 Geforce3,scheda audio Creative Sound Blaster 128,masterizzatore Waitec Aladar interno 16x10x40 EIDE,cd-rom Aopen 52x CD952E EIDE.
Vi prego,se mi risponderete, di considerare il fatto che non ho gran dimestichezza con l'installazione di sistemi operativi,immaginate di doverlo spiegare ad un bambino (sono molto imbarazzato nel chiedervelo )
Grazie e ciao a tutti!!!
Piero