mi sono imbarcato nel tentativo di installare gnu/linux debian, ma sto trovando piu' probl di quanti pensassi (vedi topic sull'installazione NIC).
Stavolta il problema si e' manifestato a monte: dopo il boot da cd parte dbootstrap (si chiama cosi', vero?), e dopo aver riconosciuto hd , cd-rom, floppy e quant'altro, si blocca dandomi il seguente errore
- Codice: Seleziona tutto
Aiee, killing interrupt handler
Kernel panic: Attempted to kill the idle task!
In swapper task - not syncing
Cio' che mi pareva strano era che, tempo fa, avevo provato ad installare la stessa distribuzione dallo stesso cd e tutto sembrava funzionare bene, cosi' inizio a resettare e dopo 5 o 6 boot l'installazione parte.
Tutto contento mi affido alla guida e vado avanti tentennando, finche', al momento di creare il floppy di ripristino, si blocca tutto (diciamo che dopo un quarto d'ora di attesa ho pensato che in realta' il comp non stava piu' scrivendo sul floppy ), cosi' resetto per l'ennesima volta, e al riavvio riecco l'errore di cui sopra che non mi lasciava fare nient'altro.
Ho provato a riaviare facendo fare il boot da dischetto, ma giustamente quest'ultimo non avevo tutti i file necessari e il boot falliva (semplicemente si limitava a chiedermi la sorgente di un kernel).
Ho provato anche a partire con rescue etc, ma il problema e' rimasto inalterato.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie
Ciao