Sai Plettro.... (magari lo sai meglio di me), ci sono degli apparecchi che ti permettono di far passare la rete LAN attraverso la rete elettrica AC220Volts... Eccezionale! Ho detto io quando me l'ha fatto vedere il mio professore di informatica
L'unica condizione è che questi "apparecchi" (non so il loro nome specifico) si trovino sotto lo stesso contatore elettrico. In questo caso è veramente una soluzione validissima, xke tanto ogni PC ha bisogno di corrente (e se hai un portat la batt. non dura all'infinito), quindi, a meno che non devi usare il PC in giardino
, non devi far passare fili ethernet nei muri, e la connessione è sicura (certo, salvo che non hai prese elettriche sui muri di casa, ma allora una persona che viene li' cosi' non passa inosservata!!)
L'ho detto cosi',,, tanto x parlare
magari ne nasce una discussioncina. Ad es... Meglio whireless o questo sistema? Ovviamente dipenderà dalle esigenze del singolo e dai suoi mezzi, la sua casa ecc
Byeeeee
PS: scusate x i concetti poco chiari, non ho voglia d pensare: sono al mare, se qcosa è poco kiaro chiedete