...Ovviamente la prima regola è: non "spippolare" a caso con le frequenze dei componenti , che se li rompi ciaba non paga
. La seconda è: sii consapevole che stai cambiando dei parametri delicati e quindi agisci con moderazione.
Ti stò per dare dei consigli su come ottenere delle buone prestazioni in relazione al sistema che hai. Perchè la sola modifica delle impostazioni della scheda non basta,.... se il resto dei componenti non "spingono" a dovere potresti avere dei risultati abbastanza modesti. Solo se hai un buon dissipatore su GPU e memorie puoi provare a salire con le frequenze, a step di 10(core e memorie insieme), partendo dalle impostazioni base. Quindi ogni tanto fai dei test di stabilità, appena vedi degli artefatti o delle disfunzioni torna indietro dello stesso step con cui eri arrivato lì. A questo punto sali con lo step di prima (prima con core e poi con le memorie, separatamente),in modo da capire quale dei due é vicino al limite. Prosegui così(diminuendo anche il valore degli step), fino a che non trovi i due limiti dai quali starai più basso di 15\20Mhz.
Importante,....fai queste modifiche solo se la tua sk vid é sufficentemente raffreddata(gpu e mem). In ogni caso prendi coscenza del fatto che modificare tali parametri può rovinare la scheda.