Ciao a tutti, ho un problema con il mio modem adsl ipm datacom usb da ieri, quando, cambiando MB, ho installato una ASUS A7V 8X che supporta la versione 2.0 del protocollo USB. Al primo avvio con tale MB installata il modem, una volta correttamente installato, non voleva sapere di accendersi, e XP continuava a mostrare alternativamente il messaggio "trovato nuovo hardware" e "periferica USB non riconosciuta" dopo una decina di riavvii, alternati a disinstallazione/reinstallazione dei driver del modem, finalmente si è acceso ed allineato; credevo che in questa maniera empirica avessi risolto i miei problemi, ma al successivo riavvio sono ritornato ad avere il modem non riconosciuto dal S.O.
Ora viaggio ad una media di 12 / 15 riavvii prima che il modem riesca ad essere riconosciuto dal S.O. e comunque quando capita, prima mi compare sempre la scritta "trovato nuovo hardware" anche se la periferica è già installata. Sapete se ci sono particolari conflitti e/o attenzioni da curare quando si utilizzano le USB 2.0 su queste periferiche?
Preciso che il S.O. l'ho reinstallato ex novo ieri alla sostituzione della MB e che fino a ieri e ho viaggiato egregiamente con tale modem e la vecchia MB con USB 1.0 per un periodo di 6 mesi circa con ALICE MEGA.
Grazie anticipato a chiunque possa essermi d'aiuto dandomi una dritta in merito... Ciao!!