perchè l'open source fatica a prendere piede? perchè TUTTI usano roba microsoft
......mi sembrava di aver risposto a una domanda,.....e dato che questo è un forum di discussione non vedo come sia uscito dal seminato......
Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
perchè i siti warez ad un certo punto hanno iniziato a chiuderlimarlon ha scritto:D'altra parte il Web già c'era: com'è che si è diffuso ANCHE il p2p?
pjfry ha scritto:perchè i siti warez ad un certo punto hanno iniziato a chiuderlimarlon ha scritto:D'altra parte il Web già c'era: com'è che si è diffuso ANCHE il p2p?
il sito anti-Microsoft ha scritto:Last update December 1998
siete d'accordo quindi con il fatto che se non si poteva scaricare roba illegale non avrebbero avuto tutto 'sto successo i p2p o no?marlon ha scritto:Son d'accordo con Ciaba e con Nicola sia nelle affermazioni che nel ritenere che il p2p ha preso effettivamente piede per il grande pubblico con Napster e con gli MP3.
Di fatto, oserei dire, quando qualche giornalista ha pensato di portare l'esistenza di Napster sotto gli occhi di tutti.
Era magari tempo che la gente lo usava, ma la grande massa degli utenti non skillati ne hanno saputo attraverso la stampa o la TV.
grazie ma ultimamente ne ho letta parecchia in giro di questa roba... in genere sono dati inconfutabili, non mi metto certo a discutere... (ah,tra l'altro avrai visto 'pirates of silicon valley', immagino... non ci volevo credere che si può diventare fantamiliardari così )marlon ha scritto:Riguardo alle tattiche per dominare il mercato, delle quali sicuramente Micro$oft è maestra, ho fatto un breve giro sul web ed ho trovato pressoché subito un link che tratta non solo della ditta del nostro amato Zio Guglielmo ma anche di altre cose PESANTEMENTE OT.
Mi sembra interessante invitare chi ne è interessato a darci un'occhiata.
Pjfry: se ti servono spunti sei servito ;-)
http://www.tmcrew.org/csa/l38/multi/microsoft/index.htm
no ciccio ormai ti sei scoperto, finisci dritto nella lista mccarthymarlon ha scritto:Spero che mi scuserete per essere nuovamente uscito dal seminato (accipicchia, che ribelle che sono!).
Una annotazione: sebbene abbia parlato di canapa e riporti un link che appartiene ad un sito che parla di MultiNazionali e Globalizzazione, vi pregherei di non bollarmi come un attivista o un "disobbediente" (anche se non ci vedrei poi niente di male).
Semplicemente non mi piacciono le etichette.
marlon ha scritto:Per la filosofia del "occorre che la gente sia consapevole", mi par giusto usare questo fantastico mezzo che è Internet per andare a guardare un po' più in là di quello che ci viene raccontato.
Chi si firma abitualmente "Knowledge is power"?
Ha ragione!
Marlon
siete d'accordo quindi con il fatto che se non si poteva scaricare roba illegale non avrebbero avuto tutto 'sto successo i p2p o no?
non c'è dubbio che sono ipocriti, e non c'è dubbio che sono i soldi che muovono le cose... però quindi un altro effetto collaterale della guerra al p2p sarebbe la chiusura di almeno un canale di scambio di cose schifose...ciaba ha scritto:siete d'accordo quindi con il fatto che se non si poteva scaricare roba illegale non avrebbero avuto tutto 'sto successo i p2p o no?
...si in teoria sono daccordo.....ma sai...il p2p é uno strumento(come già é stato detto), é come la posta normale o quella elettronica,.. sono da sempre stati usati per le cose più svariate. Mi sembrano ipocriti quando parlano di programmi copiati, mp3 gratuiti eccc.....non gli ho mai sentiti dire una parola(potrebbe éssere una mia lacuna), sulla pedofilia e simili......triste cosa.....cosiderando che anche un programma copiato ti permette di lavorare e produrre e quindi di creare ricchezza........e se l'economia gira(grazie al signor Rocco )............
ma se è evidente che viene usato al 95 % per passarsi roba illegalmente tutto il resto sono solo chiacchiere,IMHO...
perchè non le troverebbero con la semplice ricerca in mezzo a tutta la roba che c'è... inoltre queste cose mie si diffonderebbero solo a chi mi\le conosce, perchè uno che non ne sà niente non và a cercare roba sconosciuta,no?
lo leggerei volentieri ma... non lo trovociaba ha scritto:perchè non le troverebbero con la semplice ricerca in mezzo a tutta la roba che c'è... inoltre queste cose mie si diffonderebbero solo a chi mi\le conosce, perchè uno che non ne sà niente non và a cercare roba sconosciuta,no?
....questo passaggio me lo sono dimenticato ma ci tengo perchè é interessante....
Allora: se sai il nome del File(almeno che non sia equivoco, o facilmente confondibile per somiglianza con altre cose), lo trovi.
Per quanto riguarda la diffusione capillare delle informazioni,... questo é un problema che riguarda anche i siti Web. Infatti non di rado capita di scovare delle "isole felici", piene zeppe di notizie o programmi o link, che magari stavi cercando da mesi e un pò ti ci arrabbi. Ergo i piccoli gruppi non funzionano bene perchè non sono organizzati tra loro come vorrebbe lo spirito del Web. Diciamo che l'ideale sarebbe un p2p con un bel forum internazionale diviso per settori dove chiedere info.
Ti ho fatto un poema .....ma credimi non è niente in confronto al famoso "Trattato Astronomico sulle Presenze Terrestri nelle Lune di Giove"
però ti rendi conto che sei arrivato ad un controsenso? stai dicendo che se domani il senatore dice 'lotta spietata al p2p in nome dei bambini' allora lo appoggi, ma se lo fà in nome delle majors no... ma che te ne frega??? il risultato è lo stesso o no?
ciaba ha scritto:però ti rendi conto che sei arrivato ad un controsenso? stai dicendo che se domani il senatore dice 'lotta spietata al p2p in nome dei bambini' allora lo appoggi, ma se lo fà in nome delle majors no... ma che te ne frega??? il risultato è lo stesso o no?
...mi stai chiedendo perche appoggio chi é contro la violenza su bambini anche di pochi mesi, e perchè non appoggio chi é contro il danno economico(discutibile) di società miliardarie...??? Prendi una bilancia e metti sù le due cose,.................per me non sono uguali??
E il risultato è che se chiudono il p2p i software, la musica, le informazioni ecc..non saranno scambiate più,...............ma le altre cose, ben peggiori, resteranno.
Iphone 5s e Iphone 6s: hanno lo stesso spinotto? Autore: Piergaetano |
Forum: Forum off-topic Risposte: 2 |
mi hanno messo uno spyware o un virus, voglio denunciarli! Autore: demonark |
Forum: Sicurezza e Privacy Risposte: 1 |
Data e orario americano conversione Autore: apocrimata75 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 8 |
Word: Come "riconoscere" le pagine che hanno testi colorati? Autore: Flash30005 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
file scannarizzati hanno sempre lo stesso nome Autore: gamma_ray |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti