Ciao a tutti. Come d'accordo col webmaster rivolgo a voi tutti (invece che solo a lui in privato) un quesito a cui in questi giorni mi piacerebbe molto dare una risposta.
Ho fatto una breve ricerca qui, sugli argomenti trattati, ma non ho trovato nulla che si riferisse al mio caso specifico.
Per comodità copierò di seguito la mail che avevo mandato a lui.
----- Original Message -----
From: Argyll
To: webmaster AT pc-facile.com
Sent: Tuesday, July 08, 2003 11:32 PM
Subject: Una spiacevole seccatura
Ciao, spero che tu mi possa dare un consiglio, magari già altri si sono rivolti a te per cercare di risolvere questo fastidioso problema.
Da qualche giorno, e non so come mai, mi capita mentre navigo che improvvisamente si aprano pop-up porno che quando cerco di chiudere si riaprono in numero esponenziale così che in breve tempo le risorse del mio vecchio pc vengono completamente prosciugate e io mi ritrovo a dover riavviare in continuazione.
Inoltre ho notato che una qualche impostazione strana fa sì che venga automaticamente cambiato l'indirizzo web della home (nel mio caso http://www.google.it) con l'indirizzo seguente:
http://revolto2.da.ru/
Ora mi chiedo: c'è un modo per farla pagare cara a questi bastardi che portano all'esasperazione i poveretti che, come me, usano internet per svagarsi una mezz'oretta la sera e gradirebbero non avere queste rotture di cui preoccuparsi? Poveretti che, come me, non hanno idea di come difendersi da questi pirati provocatori?
Grazie del tuo aiuto.
--------
Ho provato cancellando i file temporanei ma non è servito. Ho scaricato un programmino che ammazza automaticamente i pop up, ma mi sembra solo una misura tampone. Perché mi devo difendere da questi balordi? Non posso navigare in santa pace?
Qualcuno ha idea di quale file vada rimosso (e dove possa essersi installato) per evitare che tutte le volte il mio indirizzo di home venga modificato?
Colgo inoltre l'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa indirizzarmi a un sito dove poter scaricare un mp3 (anche breve, diciamo 5 o 6 secondi) che riproduce il suono sordo di una grossa campana, tipo cattedrale gotica.
Grazie a tutti.