...ringrazio dado....
...visto che ci sono allora approfondisco leggermente e poi mi eclisso.....Ci sono praticamente 2 livelli di componenti dentro a un Pc:
1) componenti che partecipano attivamente e in maniera continuativa all'elaborazione dei dati: CPU, memorie, chip MB, skede varie e HD.
2) componenti secondari che "partecipano" su richiesta a queste elaborazioni: Floppy, CD-Rom, Masterizzatore...ecc.....
E' quasi naturale che lo sviluppo teknologico maggiore sia apportato al primo gruppo, che tuttavia ha insita una "pecora nera",....l'HD....che rappresenta il vero collo di bottiglia del sistema elaborativo principale(dato che funziona ancora con supporti meccanici di lettura e scrittura dei dati).
I componenti del secondo gruppo invece, richiedono di un apporto teknologico inferiore essendo usati solo occasionalmente, e anche quì c'é però la pecora nera: il Floppy. E' l'unico componente del Pc che dalla sua nascita(qualche decina di anni fà!), non ha praticamente avuto evoluzione:eeh:.................sarà lento???
P.S. per ieee. Se hai voglia alla pagina sotto, c'é descritto come far usare tutti i 512Mb di memoria al sistema...che normalmente non li legge.
http://www.computernopanic.com/Sparky/Windows/editare_il_system.asp