Argyll ha scritto:dado ha scritto:Sennò potresti provare a cercare 'ad intuito' nel registro di sistema. Ora mi spiego, se il sito cui vieni indirizzato è porcellone.it (non so se esista, ho inventato), vai in start-esegui-regedit e vai in modifica-trova e usa come keyword 'porcellone'. Se ti trova qcosa, eliminalo.
Oppure, altra soluzione che si può provare, è prendere il prg Regcleaner, andare in strumenti-pulizia registro-eseguili tutti ed eliminare tutto ciò che viene elencato. magari c'è anche la porcata che ti fa qs scherzo...
Ho fatto come hai detto: sono entrato nel regedit e ho lanciato una ricerca col nome del sito. In effetti la ricerca mi restituisce una decina di oggetti (tra cui anche quello che fa di quel sito la home), ma non so come eliminarli.
Se faccio canc mi dà sì un messaggio in cui dice che gli oggetti sono stati eliminati, ma se riavvio il pc la home è stata nuovamente impostata sul sito porno suddetto e, cosa ancora più strana, se rientro nel regedit e rifaccio la ricerca, mi restituisce ancora gli stessi oggetti che avevo eliminato in precedenza.
C'è una procedura particolare per eliminare davvero i file risultanti dalla ricerca nel regedit?
evidentemente qualcosa all'avvio ricrea i collegamenti... cerca in "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" (e anche runonce,runonceex,runservices) le stringhe che ho scritto sopra (tra l'altro all'ultima frase volevo dire " aprilo con notepad e posta il contenuto,così capiamo cosa fà"), e se non ci sono postaci tutto il contenuto... controlla anche la cartella di esecuzione automatica