Ciao a tutti
Vi spiego in poche righe cosa vorrei ottenere dalla mia batteria di portatili non in rete destinati ad un'aula corsi.
Prima di tutto una premessa: gli utenti devono essere power user, o alcuni programmi del corso non funzionerebbero a dovere.
Quello che voglio ottenere è che ad ogni login il desktop del corsista riappaia così come l'ho fissato ora io, con lo stesso sfondo e con le icone nelle medesime posizioni.
Entrando come amministratore ho provato ad usare gpedit.msc disabilitando una serie di opzioni come l'accesso al pannello di controllo o l'active desktop, ma col risultato di inibire queste funzioni anche all'amministratore stesso che doveva quindi ritornare in gpedit per rimettersele. Inoltre non ho trovato modo per avere le icone nello stesso posto al successivo login. Mi ero illuso di aver trovato sempre nella stessa console l'opzione al caso mio, "non salvare le impostazioni in uscita" in configurazione utente->modelli amministrativi->desktop ma non funziona affatto.
Qualcuno può aiutarmi?
P.S. Problema distinto ma molto odioso: come cazzarola tolgo quella immagine di sfondo impostata chissà come che appare pochi secondi dopo aver fatto login e prima della chiusura?