Saluti a tutti.
E' da qualche mese che, con cadenza moooolto variabile, mi trovo nella root del disco C: un file che ha per nome il solo carattere "~" (tilde).
E' grande all'incirca 194Kb, ed una volta aperto con NotePad sembra contenere una copia della rubrica (indirizzi e-Mail) dell'Outlook Express che uso per la mia posta.
Succede sia sul NoteBook dell'ufficio che sul PC a casa.
Ho provato a rinominare il file e, dopo una quantità di tempo non determinabile a priori - ma comunque piuttosto lunga - me lo ritrovo.
Sul PC a casa ne ho accumulati 6 da maggio, mentre in ufficio ne ho avuti per ora solo 2 (in giugno).
Entrambi i PC viaggiano con un Win2K debitamente patchato.
Uso PC-Cillin, anch'esso all'ultima versione e sempre aggiornato, che lancio settimanalmente.
Ho installato anche i vari Ad-Aware e SpyBot (sempre aggiornati e periodicamente lanciati).
Sono perplesso...
Non dovrei avere virus strani (MassMailer, intendo) anche perché nella rubrica ho inserito un paio di indirizzi che mi appartengono e non ho ricevuto alcun messaggio da me stesso.
Ma allora cos'è?
Tenete presente che il PC dell'ufficio è collegato via LAN ad una ADSL piuttosto vispina, e che è in ufficio che navigo per la maggior parte del tempo per lavoro e per diletto (lo confesso ).
Quindi dovrei avere in ufficio più problemi che a casa...
A qualcun'altro è mai successo?
Avete idea di cosa possa essere e se si può trattare di roba poco igienica?
Ringrazio chi potrà chiarirmi le idee.
Marlon