Io ho un problema grave con una scheda video matrox " MILLENNIUM G550" .
Ho cambiato scheda madre , ho messo su una" MSI KTV4 (VIA KT400 CHIPSET BASED) e 2 solt da 256 mb di DDR sempre con il bus a 400, e in più ho messo il processore amd a 2600 mhz , prima avevo un 1800 amd ,avevo una scheda madre :" AOPEN V77 PRO " e 2 solt da 256 mb di DDR A 266 MHZ DI bus penso.....e il resto tutto uguale.
Il sistema operativo è sempre lo stesso ;XP PROFESSIONAL.
Io ho fatto formattare tutto da un tecnico e fatto installare i nuovi componenti più aggiornati .Prima e dopo già appena acceso il pc , dopo 3 ore che non avevo installato nessun programma mi ha fatto bloccare il pc di peso.
Adesso mi viene una schermata blu , dove dice che la scheda video è la causa del problema , e che forse sono da aggiornare i driver. Io ho installato i driver del cd di installazione " 5.71 ecc. , e dopo ho anche installato questi driver "5.88" ecc. la 5.82 e la 5.86 , istallati più volte e questo è il sito dove li ho scaricati :http://www.matrox.com/mga/support/d...latest/home.cfm
millennim g550 5.88.0.61 per xp , ma dopo il pc si è bloccato fino a che non li ho rimossi .Poi adesso mentre vi scrivo ho installato altre 2 versioni ; la 5.82 e la 5.86 , ma il pc si blocca ancora.
Appena si attiva lo schermo mi dice di mettere la risoluzione dello schermo a 1600x800 sui 2 monitor a 16, bit di colori , ma io la devo mettere a 2048 x768 pixel a 32 bit di colori, altrimenti è troppo grosso tutto e non riesco più a lavorare.
La versione 5.71 non mi chiede di cambiare la risoluzione dello schermo a 1600x800 pixel ,ma si blocca una volta o 2 al giorno sempre per la schermata blu di errore della scheda video , oppure si blocca il pc .
Io ho 2 pc in rete e sull’altro pc ho i driver 5.71 da circa 1 anno , e non ho mai avuto problemi di nessun tipo( ho una scheda madre neanche tanto buona su questo pc) , e ho la risoluzione a 2048 x768 pixel sempre.
I driver che ho messo sono negli ultimi arrivi , e invece la versione 5.86 sono i drivers certificati sempre della matrox.( ci sono anche quelli unificati , che vanno bene sia per la g550, che g450 , g400 e g200 series ) tutti già installati come precedentemente scritto.
Ho anche messo i driver di microsoft che vanno bene con la scheda suddeta , ma niente da fare.Può darsi che debba tirare via e rimettere la scheda video?oppure visto che ho 2 pc in rete con 2 schede g550 uguali e provare a metterla nell'altro pc?
Ho provato a mettere a 70mhz la frequenza di aggiornamento del monitor , ma non è cambiato niente.Ho anche provato a tirare via e rimettere la scheda video.
Mi hanno detto che aggiornare il bios non serve a niente e che i driver della scheda madre non servono neanche a loro da aggiornare , visto che si aggiornano solo se io avessi un 3200 di processore.
Qui ci sono i drivers dell'aggiornamento del bios:http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=362
io ho la 1.8 e ci sarebbe la 1.9 ( che mi ha detto il tecnico che non serve a niente aggiornarla)
Spero che qualcuno di voi esperto mi possa aiutare in qualche modo, visto che sono disperato.
Grazie per la risposta.