Ciao a tutti.
Tanto per cambiare ho un problema con l'adsl.
Iniziamo dall'hardware:
connessione adsl tramite ROUTER ASUS (manuale su ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/beta/adsl/aam6kev/e770_adsl.pdf)
HUB 3COM SUPERSTACK II
SK RETE 3COM 3C905B 10/100 FAST ETHERNET II (prodotto discontinuato)
Il resto non è importante
La configurazione di rete:
La rete è in ip statico su base 192.168.x.x
I DNS sono quelli di LIBERO
L'ADSL è LiberoADSL Fast Upload 128 Kb/s Download 640 Kb/s
Il gateway è direttamente il router
Il fatto:
Non riesco ad entrare nella mia LAN da internet perchè inserendo l'ip remoto mi apre la configurazione web del router.
Ho provato a configurare la tabella di routing reindirizzando il traffico in ingresso sul range di ip della mia rete (192.168.0.0) ma non funziona. Il router funge direttamente da gateway, non uso proxy e tutti gli OS sono WIN 2000 PRO SP4 o WIN XP PRO SP1.
La necessità:
Volendo aprire un hub su Direct Connect ho aperto un account su http://www.no-ip.com per il redirect sul mio ip dinamico e questo funziona a dovere, nel senso che allaccia all'host che ho configurato l'ip della mia connessione adsl tramite il client fornito da no-ip. A questo punto, però, il router non fa il forwarding dell'ip remoto sull'ip locale e apre sull'indirizzo dell'host la sua configurazione web (fortunatamente protetta da password). La stessa cosa l'ho fatta sulla configurazione NAT, aprendo la porta 411 sull'ip della macchina dove ho installato il Ptokax.
La domanda:
A questo punto mi serve un programma che sniffi le connessioni in ingresso e le reindirizzi su un ip specifico, come fa KaNAT per Kazaa oppure una configurazione della rete di Windows (2000 o XP) che si occupi di questo.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
A proposito di Direct Connect, c'è un giovane hub bisognoso di user con uno staff serio e in grado di fare un buon lavoro. Se volete venire a trovarci l'indirizzo è ich.no-ip.com
Io dovrei aprire l'hub di backup, è per questo che ho bisogno di questa configurazione.
Grazie a tutti.
P.S. Spero che parlare di file-sharing non sia vietato altrimenti mi scuso con tutto lo staff, spero inoltre che l'aver nominato l'hub non lo intendiate come spam.