Salve a tutti,purtroppo devo stressarvi ancora con problemi + o - gravi.
Comincio dall'inizio,ieri ho scaricato il file di boot per windows ME,ed oggi mi stavo preparando a copiarlo sul floppy insieme all'aggiornamento per il bios,però,quando sono passato col mouse sopra l'icona del floppy e ho fatto solo un semplice click,ho notato che si era bloccato tutto.Faccio come al solito per vedere cosa era successo (ctrl+alt+canc)e vedo che la cartella risorse del computer ha la poco piacevole scritta (bloccato).
A quel punto dopo averci riprovato altre 2 volte ho spento il PC ed ho staccato fisicamente il floppy(sia la piattina che l'alimentazione),vriaccendo vado in pannello di controllo>sistema>Gestione periferiche>controller floppy,e mi dice che la periferica funziona correttamente Mentre in unita disco,dove era presente oltre alle proprietà del disco fisso anche quelle del floppy,quelle del floppy erano sparite.Sempre in proprietà di sistema >prestazioni,nella lista è comparsa la scritta:L'unità A utilizza il file sistem in modalità compatibile MS DOS.La cosa strana è che in risorse del computer l'icona del floppy è ancora presente,ma con un altro colore (marrone anzichè grigia come lo era prima)e la scritta Floppy da 5,25 pollici.Non capisco proprio cosa possa essere successo,perchè fino a 2 giorni fà funzionava correttamente,secondo voi il floppy morto potrebbe causare quanto da me descritto oppure è un problema di altro genere?
Cordiali saluti.Cocis.
P.S. Non sapendo dove postarlo,se in ass software o hardware,lascio ai moderatori l'onere di decidere.