Ciao a tutti! So che qui troverò una risposta...
da circa 3 settimane mi capita che outlook non mi invia più certe mail.
Esempio. Io ho una casella tizio@libero.it. Scrivo con outlook un'email a caio@tin.it. Invio. La mail va in Posta Inviata ma in realtà non viene realmente inviata, anzi, mi arriva istantaneamente un messaggio in Posta in Arrivo del tipo:
Priorità: alta
Oggetto: Non recapitato
Contenuto: Impossibile raggiungere i seguenti destinatari: 'caio@tin.it'
550 RCPT TO:<caio@tin.it> Relaying not allowed
Se invece la stessa email la mando dal sito di libero (cioè dalla webmail invece che con outlook) non ci sono più problemi e l'email viene regolarmente inviata e anche ricevuta dal mio destinatario.
Ipotesi 1: dopo aver letto moltissimi topic di questo forum riguardo a problemi simili, si potrebbe pensare che sono nella black list di qualcuno (tra l'altro sono iscritto anche a yahoo ), ipotesi secondo me da scartare, perchè altrimenti: come mai dalla webmail riesco a mandare il messaggio?? Inoltre prima il problema era verso utenti @libero, ora verso @tin e @interfree (ora @libero funziona regolarmente).
Ipotesi 2: il mio outlook dà i numeri e non mi spedisce certa posta chissà perchè.
Vi prego illuminatemi...
Precisazioni: prima di 3 settimane fa ho sempre mandato regolarmente email a caio@tin.it dalla mia casella tizio@libero.it, essendo sempre iscritto a yahoo.groups. Nel frattempo non ho installato cose particolari riguardo ad outlook e non ho creato Regole di invio messaggi.
andrea