ciao a tutti, volevo porvi un problema che mi assilla da tantissimo tempo.. ho provato di tutto ma nn sono mai riuscito a risolverlo!
Si tratta della mia scheda audio, una ES1868 della Ess Technology.
tempo fa mi sono accorto che non suonava più i file MIDI.
Pensavo che fosse il player (ho Winamp 2.76) e allora ho provato a reinstallarlo.
Niente, mi dava sempre la stessa finestra di errore: Winamp2 MIDI plug-in v2.56a error (nella barra del titolo)
MMSYSTEM007 Memoria insufficiente per questa operazione. Chiudere una o + applicazioni e riprovare. (nella finestra del messaggio).
Ho provato a reinstallare i driver della scheda (già compresi nel CD di Windows 98 SE) ma neanche per sogno.
Forse che vada modificato il plug-in di Winamp ? C'ho provato, la finestra scompare, la barra di avanzamento scorre, ma non lo suona !!!
E poi ci sono 7 tipi di device che non so quali scegliere. quella che mi faceva sparire la finestra di errore era microsoft Synthesizer, dove nella parte sotto appare:
Driver: DirectMusic
-output: yes << (però ribadisco che nn suona affatto!)
-DLS:yes
(ps Ho provato a selezionare "show all DirectMusic devices e mi appaiono dei doppioni. è normale ?)
Chi mi può dare una mano? ormai sono rassegnato a vivere senza basi musicali... !!!
ps anche con mediaplayer non funge!