Durante l'installazione di windows xp, nel momento della ricerca driver il computer si arrestava per un periodo di tempo (probabilmente vedeva che vi era un lettore cd collegato ma non lo riconosceva). Successivamente continuava con l'installazione ma ad un certo punto mi diceva che non riusciva a trovare la cartella i386... Per Forza!! perchè nelle risorse di sistema non mi visualizzava più il lettore cd. Un attimo prima leggeva il cd per trovare le informazioni di installazione, e un attimo dopo addirittura non trovava più il lettore!!
Premetto che l'installazione di windows xp professional è stata fatta con una procedura boot(è stato riavviato il sistema, il bios ha trovato il cd e ha cominciato l'installazione.
Quello che non capisco è perchè in modalità provvisoria windows mi riconosce il cd, mentre in quella normale, durante il caricamento, si blocchi per poi partire senza aver trovato il lettore cd.
Pensavo che fosse un incompatibilità del lettore ma non è possibile che non riconosca ne ACER DVP 1640 A , ne HP CD-WRITER 9100 SERIES!!! Ho provato di tutto compreso l'aggiornamento driver!!
Adesso mi ritrovo senza lettori cd( che posso leggerli solo in modalità provvisoria)!!!
P.S. Il cd di windows non è originale ma con questo sistema di installazione non viene richiesta la chiave.
P.S. I lettori hanno l'interfaccia compatibile ATAPI/IDE
COSA DEVO FARE???
GRAZIE