Salve!
Il mio nome è Antonio e vi scrivo da Salerno.
Innanzitutto mi preme complimentarmi con tutti voi moderatori e non per la moltitudine di conoscenze che mettete a disposizione di noi comuni mortali!!
Questo Topic lo troverete anche nel forum di Attivissimo proprio perchè mi preme ricevere più consigli possibili al riguardo e soprattutto perchè, se c'è stata violazione di privacy, e se c'è un modo per combatterla (magari colpendo al portafoglio di questi signori) credo sia giusto mettere a conoscenza quante più persone possibili!
Vengo al dunque..
So che la legge sulla privacy è abbastanza complicata.. e forse nemmeno troppo chiara..
Riassumo ciò che mi è successo:
Ho una società di servizi ed animazione.. la mia mail (miocognome@miasocietà.it) può leggere il mio cognome e il nome della società!
Qualche giorno fa ho fatto richiesta ad un'azienda in franchising la "eco smart shop" che fa capo per la divisone franchising alla "rconsultingnet", di maggiori informazioni riguardo il loro franchising.. non mi dilungo su quante cose sospette ho intravisto dietro (ma questa è solo una mia strettissima opinione personale!!), ma la cosa strana è la seguente: mi rispondono il giorno 2 ottobre dicendo che la città di Salerno è libera e mi descrivono cosa devo fare per ottenerla.. In pratica versare (a conti fatti..) circa 15.000 euro per bloccarla.. ho i miei dubbi e soprattutto proprio non mi è piaciuto che la mail che mi hanno inviato conteneva altri 20 nominativi di mail alla quale era stata inviata.. insomma.. mail prestampata ed inviata ad altre 20 persone le quali hanno potuto leggere che il sig. ****** della ******, ha fatto richiesta di informazioni per aprire un negozio che vende droghe "per il momento legali" ed io lo stesso ho potuto fare di loro!
Mando loro una mail il pomeriggio del 2 ottobre esponendo le mie perplessità sulle informazioni date (in primis si parlava di alcune cifre come cita anche panorama nel seguente articolo http://www.panorama.it/italia/cronaca/a ... 0001020219 , nella mail del 2 ottobre le cifre son state stravolte e raddoppiate ad oltre 30.000,oo euro!!) ma ciò che più mi aveva dato fastidio era stata quella non curanza nella gestione dei miei dati personali divulgati con una semplicità unica!
e sa cosa mi è stato risposto stanotte in una mail delle 3.54!?
Gentile Cliente (ma cliente di chi?!?!)
Le confermo che la citta’ di Salerno e provincia e’ stata gia’ acquisita dal nostro 92 affiliato.
Distinti saluti
Dott. Danilo Russo
Strano vero?
alle 11.53 di ieri mattina la città di Salerno e la sua provincia (faccio presente che la provincia di Salerno è la più grande d'Italia) era libera.. ma appena questi signorotti hanno fiutato che qualcuno non si lasciava prendere in giro in maniera così lampante e soprattutto che qualcuno avrebbe potuto creare casini per la diffusione dei propri dati personali non autorizzata hanno risposto in meno di 15 ore per giunta scomodandosi di scrivermi alle 3.54 di notte per dirmi che l'intera Salerno e provincia era occupata dal 92esimo affiliato!
Inutile dirlvi quanto sia rammaricato per la poca serietà dimostrata, anche se, in verità, l'avevo già fiutata..
ma ora mi chiedo: so che qualcosa contro questi signori per la divulgazione dei miei dati personali (per giunta riferito ad un negozio che vende droghe "al momento legali") si può fare...
ma non riesco a districarmi tra le tante leggi e cavilli!!
qualcuno è a conoscenza di fatti analoghi andati poi a buon fine?
o sarò il pioniere della guerra contro i divulgatori di dati personali?
e soprattutto.. qualcuno ha qualche suggerimento in propositò a come devo muovermi?!
ringrazio vivamente tutti per il tempo concessomi..
Antonio