Allora cari amici. Io dispongo di un anti-virus pc-cilln 7.
Da qualche giorno devo aver contratto un virus (non so in che modo visto che il pc lo usa anche il mio coinquilino e..vabbè!), vi illustro i "sintomi" in modo tale da cercare di capire come muoversi.
In Outlook:
1. invia automaticamente a contatti della mia rubrica msg con oggetto e corpo estrapolati non so bene da dove (in uno c'era il numero di cell. di mio fratello che sinceramente non so dove possa aver preso!)
2. in allegato ci sono file del tipo "scienze.com"
Per il resto:
1. La velocità di connessione sembra molto + lenta rispetto a prima
2. Quando apro il browser IE5 se sono off-line non riesce a caricare la mia home-page (prima nessun problema!)
3. L'antivirus pc-cillin funziona correttamente e non ha trovato nessun inghippo fino a che ho cercato di scansire “gli allegati della cartella locale di Outlook”. Selezionando questa modalità di scansione il programma si blocca e devo ricorrere al CTRL-ALT-CANC. In alcuni casi si blocca completamente e devo spegnere l'alimentazione da dietro l'hard-disk.
Soluzioni tentate:
Sto (in questo momento) riscaricandomi il pc-cillin e lo reinstallerò. Se funzionerà la funzione di scansione degli allegati della cartella locale di outlook vedo un po' cosa viene fuori.
Se ancora non funziona non so proprio + cosa fare! :-(
HELP ME! @lbo+