di Darkside » 11/10/03 10:34
Ciao a tutti, anch'io da circa una settimana ho lo stesso problema di MadMaxITA! Succedono esattamente le stesse cose più un'altra: se all'ennesimo riavvio automatico entro nel BIOS per cambiare qualsiasi parametro, importante o meno, all'uscita dallo stesso il PC invece di riavviarsi si spegne e, dopo averlo riacceso, mi entra automaticamente nel BIOS dicendomi che c'è stato un errore all'ultimo riavvio a causa di un errato settaggio della frequenza della CPU... Precisando che non ho installato nuovo hardware da 4 mesi a questa parte, provo a variare la frequenza della CPU (un Athlon XP 2400) sempre operando in underclock e, ogni tanto, all'uscita dal BIOS, invece di spegnersi il pc si riavvia correttamente e carica il S.O. fino alla fine senza problemi. Preciso che questa variazione del BIOS non è direttamente influente fino a quando non entro per la prima volta io volutamente nello stesso. In teoria potrei aspettare che il pc si riavvii per i cavoli suoi n volte fino a quando, come per magia, completa il caricamento del S.O.
Avevo pensato che potesse dipendere dall'alimentatore che mi stesse abbandonando, potrebbe essere un idea?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto... Ciao!!
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...