La Linuxant ha annunciato la disponibilità di DriverLoader, un rivoluzionario tool di compatibility-wrapper che permette di utilizzare i driver standard Windows NDIS sulle macchine Linux.
DriverLoader è la soluzione ideale per il supporto di quei dispositivi che non hanno adeguati driver Open Source nativi.
E' anche un ottimo metodo per ridurre drasticamente il time-to-market dei prodotti ed eliminare la necessità di rilasciare driver differenti per Windows e Linux.
Grazie a DriverLoader, chi ha un dispositivo Wireless 802.11g da 54mbps basato sul chipset Broadcom può utilizzarne i driver Windows sotto Linux. I Broadcom chipsets sono alla base dei Desktop Wireless LAN adapter di moltissimi produttori, quali Belkin, Buffalo, Cisco/Linksys, Dell, eMachines, Fujitsu, Gateway, HP/Compaq, Microsoft, Motorola e molti altri.
Il DriverLoader è scaricabile liberamente dal sito web della Linuxant. Il software è facilmente installabile e supportato dalle princiipali distro (RedHat, SuSE, Mandrake, Debian).
Per maggiori informazioni e per il download http://www.linuxant.com
_____________________________________________________________
In questo articolo si citano solo dispositivi Wireless; anche se all'inizio parla di dispositivi in generale.
Venendo al dunque, vorrei sapere se questi nuovi Driver mi possono essere utili per usare i driver windows del modem adsl usb su Linux.
Per chi mastica bene l'inglese, http://www.theinquirer.net/?article=12207c'è una recensione di questo "eccezionale" prodotto!!