HUGOBOSS ha scritto:Senty Tony, devi essere molto preciso. dimmi se questo HD che usi funziona o no? Ti dico anche che ci sono degli sciagurati che tolgono l'alimentazione od il cavo piatto da un HD a PC acceso!!! Pazzesco.
Puo' darsi che il tuo HD abbia l'elettronica guasta ma chi i dischi siano ancora integri. basterebbe sostituire l'elettronica e tutto sarebbe a posto. Ammettiamo che il driver del Voice coil sia difettoso: la testina di lettura non si posiziona sull'MBR e quindi non legge nulla di nulla. Potrebbe essere anche la CPU del disco ad esser bruciata nel qual caso si' farebbe dei rumori strani. L'ancoretta che lo blocca alla traccia 0 si sgancia e riaggancia velocemente, procurando un rumore tipico. Si puo' provare, per scrupolo, ad inserirlo come Slave e vedere come si comporta. Se non INIZIALIZZA, non c'e' nulla da fare. Cmq il led rossa che indica attivita' HDD ce l'hanno tutti i PC perche' tutte le MB hanno i pins per questo scopo. Sappimi dire qualche cosa.
Ho provato ad inserirlo come slave usando un'altro HD come master, ma non lo vede proprio. Come ti dicevo quando accendo il pc dopo aver collegato L'HD difettoso, fa però un rumore metallico che non saprei definire.
Quando collego come master solo l'HD "buono" generalmente funziona tutto, tranne alcune occasioni in cui il pc non parte (schermo nero) e devo resettare, oppure parte ma non mi vede alcun HD. A dire il vero non capita spesso, ma è preoccupante!!
In questo preciso momento il pc è aperto ed acceso, ma non riesco a vedere alcun LED di nessun colore. Può essere che manchi questo LED?
Ciao e grazie ancora!!