Salve a tutti,
forse qualcuno si ricorderà ancora di me perchè tempo fa vi scrissi che avevo problemi a masterizzare con Nero 5, in quanto alla fine mi dava sempre un messaggio di errore ( http://pc-facile.com/forum/viewtopic.ph ... highlight= ), ebbene allora mi aiutaste tutti, ed oltre al suggerimento installare la nuova versione di Nero (che purtropopo, come vi dissi all'epoca, non mi fu possibile installarla per via di un messaggio d'errore che mi dava durante la copia per l'aggiornamento del software - "Sì è verificato un errore durante la copia -nome del file: Nero\Uninstall\UNNero.cfg Errore:2 Impossibile trovare il file specificato. Riavviare il computer e riprovare"- oppure: Nero- Burning Rom Installer- "An error has occured during the copy (file name: MSVC RT.dll). Error2 Please Reboot your computer and retry"), mi suggeriste anche di provare a cambiare marca di CD, operazione che poi feci passando dai CD-R marca Sony, ai CD-RW marca FUJIFILM (spero siano ugualmente affidabili perchè altre marche, oltre la Sony, non ne ho trovate).
E la masterizzazione è andata tutta ok!!!
Ora però mi sono reso conto che se un CD lo masterizzo in più riprese, ad ogni processo di masterizzazione sul CD-RW trovo quasi 50 Mb in meno di spazio utilizzabile.... Praticamente è come se il processo di masterizzazione mi "rubasse" 50 mb ogni volta che lo utilizzo...cosicchè più sono le volte che incido il CW-RW meno è lo spazio che vi ci ritrovo disponibile...E' normale tutto ciò? Eppure mi sembra di ricordare che con i CD-R questo giochetto non me lo facesse....
Forse, appurato che la marca FUJIFILM è compatibile col mio processo di masterizzazione, mi conviene comprare, della stessa marca (FUJIFILM) i dischetti (CD-R); del resto, mi pare di ricordare che lessi da una parte, che per conservare i dati era preferibile usare questi invece dei CD-RW. Voi cosa mi consigliate fra i due tipi di dischetti per la conservazione dei dati, e, soprattutto, è normale che sui CD-RW, mi vengano sottratti degli MB al termine di ogni processo di masterizzazione???
Ringraziando tutti enormente vi saluto tutti caramente
(ho fatto pure rima ).