HUGOBOSS ha scritto:E' chiaro ed evidente che quell'HD non e' per nulla nuovo! Anzi al contrario. Da Win98 fai uno scandisk che e' una routine Intel, quindi abbastanza affidabile e poi vedi cosa dice. Per maggior sicurezza vai anche in dos e digita chkdsk...ti dara' magari dei dati leggermente diversi ma sempre nel range della REALE capacita' del disco. Assicurati che non ci sia un file chiamato doublespace gia' implementato nel disco. I negozianti che non dovrebbero avere nulla a che fare con i PC, sovente lo usano per raddioppiare la capacita' del disco. Roba da ammazzarli seduta stante!
HUGOBOSS ha scritto:Grazie delle info. Cmq interessanti.
Allora: mi serve di sapere che cosa dice il BIOS. Cio' che dice il bios e' legge. Di Fdisk non mi fido molto. E per favore dimmi ancora 2 cose. hai formattato tutto prima di istallare Win98? Non hai risposto de per caso vedi un file doublespace (dblspace.bin) nella root del C:
Ecco poi ti dico che cosa puo' essere successo
1) controlla la capacita' dal Bios.
2) hai formattato prima di installare?
3) Se non lo hai fatto c'e' un file dblspace.bin?
Attendo
HUGOBOSS ha scritto:Cribbio! Ma non e' stato formattato. Quindi queste enormi discrepanze fra chkdsk, scandisk e diagramma a torta, possono essere dovute ad una immagine che e ancora residente sull'HD. Cmq il disco e' in effetti da 40G perche' i dati del bios sono identici a quelli che ho io per un bell'HD IBM da 40G. Quello fa fede. Io mi fido solo del bios e dello scandisk. Ho fatto le mie misure su 2 PC che ho qui con Win98 ed ME ed in entrambi i casi i dati riscontrati con chkdsk erano perfettamente sovrapponibili a quelli dello scandisk. Se ti pungesse vaghezza.....un giorno puoi formattare con tranquillita' ed installare di nuovo il SO. Cosi'...per essere piu' tranquillo.
Ciaoooooooooooo
Prelevare dati da www.forebet.com usando i Driver Selenium Autore: AndreaDeBiagi |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Inserire in colonna dati presi da altra colonna Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Trasferimento dati tra due fogli con due condizioni Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti