Ciao a tutti,
mi si è presentato il seguente problema, piuttosto serio: su un PC con processore AMD a 2100Mhz e con sistema operativo Windows 98 SE (versione italiana), non riesco più ad avviarlo (si arresta miseramente durante il caricamento del sistema operativo).
L'unico modo per farlo avviare, oltre alla modalità provvisoria, è quella di lanciare Windows passo passo ed al momento del caricamento dei driver, non far caricare il driver ndis.vxd; ovviamente ciò comporta poi, il non funzionamento di diverse funzionalità di rete nonché delle porte usb ed altri malfunzionamenti minori.
Ovviamente, il problema del driver potrebbe essere una conseguenza indiretta di qualche altro problema; ossia, ho pensato che ci potrebbe essere qualche altra componente software, non individuata, che viene avviata e che va in conflitto col suddetto driver.
Ho anche letto sul sito della Microsoft che il driver in questione può dare problemi con PC aventi processori con potenza superiore ai 2100Mhz; più precisamente, ho trovato i seguenti interessanti documenti:
http://support.microsoft.com/default.asp?kbid=243199
http://support.microsoft.com/default.asp?kbid=312108
Ed utile è stato anche leggere quanto riportato su:
http://www.annoyances.org/exec/forum/win98/t1036524908
In particolare, nel primo di tali articoli ho anche trovato una patch per il driver in oggetto ma la sua installazione non ha prodotto gli effetti sperati.
In ultima analisi, ho provato anche un update del sistema operativo ma anche in questo caso l'installazione non va a buon fine e viene ripristinata la situazione iniziale.
Non so più cosa pensare e sarei molto grato a chiunque mi potesse aiutare nel risolvere questo difficile problema.
Grazie per l'attenzione (e la pazienza mostrata nel leggere l'intero topic).
Un saluto,
infinito1971