Una mail vuota è una mail vuota.STOP.
Il trojan se è mandato tramite e-mail
deve essere presente da qualche parte nella mail(che quindi non è vuota)...
Come ha detto Bianconiglio,prendi e annota gli header della mail sospetta,se c'è qualcosa verrà fuori...
cmq la console permette di prendere il totale controllo di tutto il pc
copiare/cancellare file, vedere il desktop, veder sw installati, lettere digiatte, pwd .. ecc. ecc. ecc.. .. praticamente tutto .. leggere posta inviata/spedita ecc
roba che scotta .. come capirete
questi sono gli effetti di normail trojan\keylogger\sniffer...non preoccuparti...
cmq vi assicuro che dati i costi, e la rarità della merce, sw di questi tipo sono in mano a veramet poche .. ma poche persone
e questo lo so per certo, ma nn chiedetimi di + ... io cmq nn ce l'ho .. purtruppo :-)))
ma guarda,non credo proprio che tu abbia le idee chiare
nn rimane che sperare nella buona sorte
non credo che questa sia una buona idea
Secondo me questo tuo amico ti manda il trojan in altri modi(un
normale trojan,magari modificato da lui,rendendolo cosi immune agli antivirus),e poi fa finta di infettarti con una mail (questo mi è sembrato di capire dai fatti,comunque sono solo delle ipotesi.
Ripeto:dacci + info,come gli header delle mail
)
Prima di formattare e di aggiornare il firmware del Bios(ma lo fai ogni volta?),postaci le porte aperte...
Lo puoi fare da windows,avviando il prompt dei comandi e scrivendo
netstat -an ,oppure(molto meglio) prendendo un software come Active ports(che visualizza automaticamente anche gli eseguibili collegati alle porte)