Ok è quasi l'1 d notte il vostro topic mi piace anke se è scaduto un po' troppo nel tecnico x i miei gusti e le mie competenze. Kiedo scusa x essermi inserito solo ora e senza arrivare al fattore d distorsione dei diski in vinile riprendo la questione da dove era partita prima d degenerare in numeri e sigle
Io sono un utente givanissimo, ke possiede un PC da soli 3 anni e ke però (+ o meno degnamente) in circa 8 giorni ha mandato qualcosa come 160 post, aiutando ki ne sapeva meno d lui. Sono una buona via d mezzo tra un UTENTE e un UTONTO e come tale parlo.
i 2 fatti rilevati da HUGOBOSS sono 2 il mercato sta cambiando (1) la cosa nn a tutti piace (2)
Il primo è innegabile, le aziende vogliono venderci tutto in blocco, perkè vogliono guadagnarci in blocco. Vogliono i nostri soldi tutti insieme x MB processore, skeda video, audio... La prossima versione del win avrà addirittura una piastra ke collegherà il modo hardware cn quello software, x una perfetta integrazione cn le periferike... Bello? No
Bello x ki si compra un computer da 2500€ ogni 2 anni senza aver mai capito nemmeno come funzona il conteggio esadecimale.
Bello x quelli ke aggiustano il PC a questi poveracci, ke così cambiano tutto il pezzo e altri soldi alle case d hardware e molti a loro...
Bello x ki ancora nn ha capito ke dietro a sigle molto futuristike d periferike e protoccolli c'è dietro tanto sviluppo quanto makkinazioni d grandi aziende. Aziende ke facevano skede madri apposite x procesori, apposite x skede audio apposite x skede video ecc... E ora tutto si è fuso, e se hai problemi d audio devi stare senza TUTTO il PC e prepararti a grandi spese
Questo se sei un utente medio. X ki è un po' più smaliziato cominciano i casini. Xké magari a me nn interesa avere la skeda grafica ke supporti il motore grafico d HALO. Xké magari io nn voglio o nn ho 2500€ da spendere ogni 2 anni (skeda madre tutto-compreso significa ke t ritrovi cn un sistema sorpassato tutto insieme). E nn mi venite a dire ke i componenti separati si trovano xké col cavolo! T li devi cercare! E vi assicuro ke nn abito in un paesino sperduto sulla montagna! Nn mi venite a dire ke l'industria a guardato indietro... Nn miskiamo sacro (il commodore) e il profano! Ora il mercato si aprofitta d una utenza assolutamente all'oscuro d quello ke compra. Prima col DOS qualcosa la dovevi sapere, qualke base Hardware - Software ce l'avevi x forza! Ora no, quindi nei negozi SCOMPAIONO i pezzi d ricambio, le componenti vendute singolarmente.... E nn mi dite d no! Ma vi ricordate i negozi d anni fa! Ora sapete quantio ho dovuto girare x una ventola d ricambio d una skeda video? 4 giorni!
Allora nn mi venite a parlare di integrazione harware e progresso se è la legge d mercato...
Esempio alla portata d kiunque: windows 95 dovette combattere cn le ultime versioni del DOS (ke erano tutto sommato ancora diffuse), e quindi raggiungere la più assoluta compatibilità cn tutti i programmi esistenti: ora XP detta e i software ke nn si adeguano sono fregati... eppure il vekkio DOS certe volte resuscita situazioni d crash d XP veramente critike... Ma ke prograsso è se si deve appoggiare a roba prodotta 20 anni fa?
Nn mi dite ke nn sta avvenendo lo stesso kn le periferike hardware! Ma ti pare ke debba avere ANKE una skeda video "esterna" alla MB x escludere la parte video della suddetta in caso d guasto!
Ma siamo matti!
Mi ricorda tanto la storia dell'indiano, l'elefante, la tartaruga e il mondo d Locke...
Scusate lo sfogo, ho scritto pure troppo