di mibfb » 01/12/03 01:36
Ciao, ho un grosso problema con la lan casalinga. Siccome ho tre computer e siccome avevo gia' un bel modem ethernet (d-link dsl 300g plus) ho comprato un router wan dove poter attaccare il modem adsl ethernet. Questo router ha anche uno switch integrato e stando a quel che c'e' scritto sulle istruzioni dovrebbe passarmi la connessione che gli arriva dal modem a tutti i pc attaccati al router. Il router e' quello della extreme un SOHO router. Cmq il problema sta nel fatto che dopo che ho connesso il modem i computer vanno traqnuillamente in internet pero' ogni tanto, quando la connessione magari e' sotto pressione perche' andiamo in internet in tre, stacca la connessione per qualche secondo e poi la riavvia quindi se stiamo scaricando o giocando ci blocca tutti e ci tocca riconnetterci. Questo accade ogni 3-4 minuti. Da cosa dipende? Con il modem singolo non ho mai avuto questo problema e quindi mi chiedevo se centrava qualche impostazione del router tipo dhcp o nat o cose del genere. Perfavore aiutatemi. grazie