di peppecol » 01/12/03 23:08
Allora, mi spiego meglio: Nel mio pc ho vari hard disk ed una slitta dove metto a volte uno da 4 gb e a volte uno da 8 gb.
Tra i miei hard disk interni ne ho uno che ho fatto 4 ripartizioni 2 sono con windows 98 SE un'altra con windows XP e l'ultima senza sistema operativo che utilizzo come contenitore files.
Ho fatto un'immagine di xp con DriveImage 5.0 poi ho messo la slitta con l'hard disk da 4 gb e ho caricato l'immagine.
Il risultato è stato questo: al riavvio è uscita detta scritta
"Impossibile avviare windows a causa di un problema hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive."
Se invece faccio la stessa operazione con ilò sistema operativo windows 98 SE tutto funge bene!
...è come se windows xp tenesse conto della disposizione di tutti gli hard disk al momento dell'immmagine e quindi al ripristino non trova la stessa configurazione, qualche tempo fà addirittura mi è capitato che installando il masterizzatore dvd, il pc con il sistema operativo xp non mi partiva, faceva solo una schermata nera ma non caricava! dovetti sistemare la configurazione di master e slave tra il lettore cdrom ed il nuovo masterizzatore dvd.
Non sò se magari la cosa è successa anche a Voi, ricordo che l'immagine fatta su questo pc ed caricata sullo stesso pc ma su un'altro hard disk.
Di conseguenza penso che anche se la stessa operazione la facessi con Norton Ghost il risultato sarebbe lo stesso risultato.