Hardware info & testing
8 Home HT-1503 - 5.1 Desk Theatre
Hardware » » Audio e Video » » Sistemi di diffusione » » 8 Home HT-1503 - 5.1 Desk Theatre
Descrizione:
Questa marca abbastanza sconosciuta (non si trova nemmeno la homepage del costruttore!), il cui nome gioca un po' sulla somiglianza ad "8-ohm" (impedenza tipica degli speaker di questa categoria di prodotti), propone un kit costituito fondamentalmente da un amplificatore che necessita in ingresso 6 canali audio analogici, già separati in precedenza da un processore sonoro. La configurazione audio è composta da 5 satelliti e 1 subwoofer attivo, adatti per una piccola stanza (es. 10 mq). Una soluzione prettamente economica, dal design estremamente minimalista che ben si sposa a tutti quei pc dotati di scheda audio multi-canale. Ma il basso prezzo pagato si manifesta in acluni dettagli: la regolazione del volume e dei toni bassi tramite il telecomando in dotazione non è facilissima da ottenere - questo sistema in effetti utilizza un tipo di regolazione abbastanza insolita: sulla placchetta frontale dell'unità subwoofer (v. foto) si trovano 3 led - uno azzurro centrale, molto (troppo) luminoso, che resta acceso quando il sistema è attivo. Altri due led verdi segnalano il livello di bassi e volume generale, a seconda dell'intensità luminosa. A causa dell'elevata luminosità del led centrale, non è facile interpretare i livelli di bassi e/o volume, che quindi vengono regolati quasi sempre "ad orecchio". La resa sonora è in linea con le esigenze di base di chi si vuole guardare un dvd "al monitor" o di chi si vuole "immergere" nello sparatutto preferito (a patto che il gioco supporti una scheda multi-canale). I satelliti sono collegati al subwoofer (che ospita anche l'amplificatore) tramite spinotti rca. L'amplificatore è connesso alla scheda audio tramite un'insolita soluzione: un connettore RS232 che termina in 6 spinotti rca, ai quali è possibile connettere ulteriormente un cavo che termina con 3 mini-jack stereo per il collegamento alla scheda audio. Un dettaglio strano: è vero che il subwoofer non avrà una potenza inaudita (15w), però il case non ha la classica configurazione "presa d'aria frontale-altoparlante laterale": tutto avviene tramite il condotto frontale (visibile in foto): questo potrebbe comunque limitare le potenzialità del subwoofer.
Vantaggi:
Svantaggi:
Hardware correlati a "8 Home HT-1503 - 5.1 Desk Theatre ":
Vantaggi:
- Installazione veloce
- Design moderno e minimalista
- Tutti i cavi/adattatori in dotazione
- Telecomando per la regolazione audio in dotazione
Svantaggi:
- Tasto di accensione/spegnimento difficile da raggiungere
- Telecomando "povero" di funzioni
- Regolazione volume/bassi difficoltosa
- Led "power" esageratamente luminoso
- Costruzione poco robusta dei satelliti
- I satelliti sono a una via: sembrerebbe di intravedere 2 speaker attraverso le griglie protettive, ma in realtà uno è "finto"
- La costruzione del subwoofer è "inusuale", nonostante i bassi rispondano comunque discretamente
Hardware correlati a "8 Home HT-1503 - 5.1 Desk Theatre ":
- Creative I-Trigue 5600
- Creative I-Trigue 3600
- JBL Encounter 2.1
- Logitech X-230
- Creative Inspire T3030
Caratteristiche:
Mostra tutte le caratteristicheParagona schede
- Numero dei diffusori
- Potenza dei satelliti
- Potenza del subwoofer
- Dimensione dei coni dei diffusori
- Dimensione del cono del subwoofer
- Dimensioni dei satelliti
5 + 1
3 Watt RMS
15 Watt RMS
3"
6"
90 x 125 x 100 mm
Dati:
Produttore: 8 HomeCosto: € 44,90 [Compra 8 Home HT-1503 - 5.1 Desk Theatre ]
Sistemi Operativi: Linux/Mac/95/98/ME/NT/2K/XP
Configurazione hardware: E' necessaria una sorgente con uscite analogiche separate (scheda audio 5.1 o lettore dvd con uscite pre-separate)
Software in dotazione: Nessuno
Convenienza: 9
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 5
Innovazione: 4
Voto complessivo: 6.75
Settings e consigli: Forum Tips 'n tricks
Immagini:
Diffusori |
Connessioni |
Subwoofer (amplificatore) |
Telecomando |
Ultimo aggiornamento scheda: 06/12/05
Scheda compilata da: microguru
Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.