Grazie
![Sorrisone :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Moderatori: Anthony47, gunter, zendune
mel ha scritto:Eh già. Volevo che qualcuno di vio mi esponesse con precisione ma senza usare termini troppo tecnici tutti i vantaggi (e anke gli eventuali svantaggi) di Linux.
mel ha scritto:Quanto è difficile configurarlo?
mel ha scritto:I programmi sono molto inferiori?
mel ha scritto:In quali casi e per quali necessità conviene + di Windows?
Oggi, con i tools grafici di configurazione, presenti in quasi tutte le distribuzioni, è semplicissimo.Quanto è difficile configurarlo?
Quali programmi ? Se ti riferisci al pacchetto OpenOffice, dire che è inferiore, è una baggianata. Infatti, solo per il fatto che esporta in PDF gratuitamente, merita un 10. Audio, video, fotoritocco, analisi matematica, beh, penso che Linux sia imbattibile anche perché solitamente l'elaborazione, in termini di tempo, è sempre inferiore. Se poi il programma te lo ricompili adattandolo al tuo sistema, i tempi di produzione si possono abbassare anche del 20%.I programmi sono molto inferiori?
Qui apriresti un discorso complesso.... Ti posso dire che per i principianti è meglio Mandriva, facile da installare, configurare, utilizzare. Debian la lascierei agli esperti.Mi hanno detto ke la migliore edizione è la fedora ma ho sentito ke è davvero pesantissima e così mi hanno consigliato la debian.
andreabis ha scritto:Non ascoltare il nostro micro(soft)guru, puoi usare, divertirti e imparare linux anche da mero utilizzatore (come me, potrei offendermi... che vuol dire mero?
).. è una filosofia e cmq non devi per forza abbandonare windows... checchè ne dicano i puristi di Linux.
Io addirittura ti consiglierei Gentoo (se hai un ADSL) che da lei impari molto... da lei e dai forum relativi...
Non ti pentirai di aver provato GNU/Linux!
In bocca al lupo, il modo migliore di rispondere alle tue stesse domande è quello di buttarti... ma non di testa.
PS. scusa se non ho risposto alle tue domande, ma volevo (anzi dovevo) difendere i "meri utilizzatori" come me.
Andrea
microguru ha scritto:...resta sempre ottimo il titolo di questo topic, "convincetemi ad usare Linux!" hehehe
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti