Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: multidiscount.com

Postdi distribuzioni-musicali » 19/01/06 17:19

GioY ha scritto:
Casperitaly ha scritto:Ragazzi ho parlato poco fa con Mariapaolo per annullare l'ordine! Le ho comunicato tutti i miei dati e me li sono fatti anche rileggere. Però non ho telefonato al numero 899 ma al numero francese +33141339975 che esce sul sito se si seleziona un'altra nazione (io per di più ho un servizio voip con Netappel.fr che ha telefonate gratuite in Francia e così qsta telefonata di 11 minuti non l'ho nemmeno pagata).
Prova a chiamare a qsto numero, spero che tu sia fortunato! A te quanto hanno/tentano di frodare?


A me quei farabutti hanno fregato la bellezza di 845euro x un televisore :( rivoglio i miei soldini :aaah



salve come possiamo risolvere un problema di 6440 euro di lcd non spediti da due mesi con Multidiscount ?
distribuzioni-musicali
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/06 12:07
Località: Roma

Sponsor
 

Azione collettiva

Postdi ovos » 19/01/06 18:06

Ragazzi secondo me dobbiamo procedere con un azione collettiva indirizzata anche verso la FiaNet che dovrebbe garantire gli acquisti al 100% ma di fatto, nonostante le continue segnalazioni, continua a non garantire nulla e peggio che mai a "sponsorizzarli" e verso il sito governativo francese Direction Générale de la Concurrence, de la Consommation et de la Répression des fraudes (DGCCRF) per chiedere che il sito Multidiscoun venga bandito dal commercio on line!

Se siete d'accordo leggete qui:

.............vorrei coinvolgere tutti quelli che con questi signori ci hanno rimesso per organizzare una raccolta di firme e spedire una mail direttamente presso la Fia-Net all’indirizzo alain.dias@fia-net.com (unico riferimento da dove mi è stato risposto di procedere con la registrazione del caso direttamente on line) dove chiederemo di rimuovere dal loro circuito questa società di ladri e una mail direttamente presso la DGCCRF per chiedere che questa società venga bandita dal commercio on line. Se siete d’accordo invierei questa proposta anche sui forum francesi dove altri sfortunati hanno avuto a che fare con questi ladri in modo che magari coinvolgendo più persone riusciamo ad avere altri riferimenti dove poter inviare ulteriori mail sempre accompagnate dalle nostre firme.

Tecnicamente pensavo di organizzare la mail inserendo alla fine il nostro nome, l’oggetto ordinato, la data dell’ordine e la cifra spesa (tipo Mario Rossi, televisore al plasma Sony ordinato il 20 settembre 2005 e pagato 1.000€. Mai ricevuto e soldi ancora da riscuotere.)

Bene compagni di sventura chi è d’accordo, chi ha suggerimenti e chi vuole contribuire nella diffusione di questa azione non esiti a contattarmi anche sulla mia mail privata ovosodo@walla.com

Fatemi sapere.
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Recesso ordine

Postdi Beppe80 » 20/01/06 09:33

Ieri sera ho effettuato un ordine di una tv LCD a € 2.500,00 circa su Multidiscount, dopo aver provato a pagare con carta di credito, senza alcun risultato, ho scelto il pagamento a mezzo bonifico.
Stamani o letto il Vostro post su questa società.
Vi chiedo, secondo Voi, visto che non ho ancora pagato e non intendo farlo, ho il diritto di recedere l'ordine?
Ho già inviato una e-mail alla società con il diniego dell'ordine con la richiesta di un sollecito riscontro.
Attendo notizie
Beppe80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/06 09:08

Re: Recesso ordine

Postdi ovos » 20/01/06 10:43

Beppe80 ha scritto:Ieri sera ho effettuato un ordine di una tv LCD a € 2.500,00 circa su Multidiscount, dopo aver provato a pagare con carta di credito, senza alcun risultato, ho scelto il pagamento a mezzo bonifico.
Stamani o letto il Vostro post su questa società.
Vi chiedo, secondo Voi, visto che non ho ancora pagato e non intendo farlo, ho il diritto di recedere l'ordine?
Ho già inviato una e-mail alla società con il diniego dell'ordine con la richiesta di un sollecito riscontro.
Attendo notizie


Se non hai pagato e gli hai mandato la richiesta di cancellazione dell'ordine non dovresti aver problemi. Qualora facessero storie, fagli presente cosa sei venuto a sapere tramite questo forum. Vedrai che lasceranno perdere immediatamente! Rischieresti di finire in un grosso casino. Io ho ordinato la mia fotocamera del valore di 477 euro il 18 Settembre, ho disdetto lo stesso il 17 di Novembre e ad oggi NON ho visto nemmeno 1 euro nonostante Pascale ("servizio clienti") mi avesse detto che avrebbero provveduto entro un max di 30 giorni per il riaccredito. Si e' rivelata l'ennesima presa per i fondelli. Da allora quando gli scrivo non rispondono piu'. Vedi tu se ti conviene rischiare!
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Re: Recesso ordine

Postdi ovos » 20/01/06 10:53

Beppe80 ha scritto:Ieri sera ho effettuato un ordine di una tv LCD a € 2.500,00 circa su Multidiscount, dopo aver provato a pagare con carta di credito, senza alcun risultato, ho scelto il pagamento a mezzo bonifico.
Stamani o letto il Vostro post su questa società.
Vi chiedo, secondo Voi, visto che non ho ancora pagato e non intendo farlo, ho il diritto di recedere l'ordine?
Ho già inviato una e-mail alla società con il diniego dell'ordine con la richiesta di un sollecito riscontro.
Attendo notizie


Al limite se vuoi stare + tranquillo manda una mail all'Associazione Difesa Consumatori (aduc@aduc.it - http://www.aduc.it). Spiegagli il problema, fagli presente cos'hai trovato in rete sul conto di questi ladri (anche se sono gia a conoscenza di Multidiscount) e chiedi consiglio. Generalmente rispondono dopo 1 giorno. Saluti.
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

eccone un altro

Postdi Socmel » 20/01/06 18:01

Ragazzi anch'io sono nuovo tra i poveri sfortunati che si sono affidati a multidiscount. Io ho ordinato un lcd da 37 pollici alla modica cifra di 1721 eurini il 3 Gennaio ma finora, nonostante le mie chiamate a vuoto e le numerose email di protesta, non ho ricevuto risposta. Li ho già minacciati che se entro lunedì (termine ultimo dei 20 giorni promessi) non mi dimostreranno di aver già consegnato la merce ad ubs, li denuncerò alla DGCCRF. Intanto ho già mandato una segnalazione a Striscia sul caso ed invito anche voi a fare lo stesso. Dobbiamo fargliela pagare a sti stronzi!

Forza Ragazzi.
Socmel
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 20/01/06 17:53

Postdi bigwave63 » 21/01/06 09:49

Ma nessuno dei fregati ha provato a chiedere il rimborso tramite la propria Carta di Credito? Ribadisco ciò che ho già inserito in altro post.... Circa in anno fa la Carta SI, prima mi ha resituito istantaneamente i soldi per un doppio addebito da parte dell'esercente, poi quando dopo un mese ho "contestato" il fatto che la merce non mi fosse ancora arrivata (dagli U.S.A.), mi ha riaccreditato la somma dell'ordine originario (parliamo comunque di 160 euro totali)... il bello che il giorno dopo mi è arrivata la merce e ho dovuto riscrivere a CartaSI per il riaddebito!!!.... Comunque fatevi sentire con la Vostra Compagnia e può darsi che, soprattutto se usate molto la Carta, che loro possano riaddebitare direttamente l'esercente o tramite il circuito internazionale fargli pressioni.......
Ah,... ho visto che BEPPE 80 ha scritto di non essere riuscito ad effettuare la transazione con Carta di Credito..... Se non c'è stato un problema tecnico o di limiti importo, non è che gli avranno già REVOCATO le convenzioni ai maledetti???!!!...
Comunque anch'io sconsiglio vivamente il bonifico soprattutto con certa gente, sempre meglio avere una terza parte in gioco....
... Mi state convincendo di essere stato un vero miracolato!!!! :undecided:
bigwave63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/06 20:37

HEAD OFFICE MULTIDISCOUNT

Postdi bigwave63 » 22/01/06 17:07

Come ho già detto più volte sono uno dei fortunati che hanno ricevuto la merce regolarmente.... e ho visto anche che le contestazioni fatte da alcuni sfortunati si sono dirette verso le autorità francesi, dove però pare ci sia solo il Customer Service Department, mentre in UK, come alcuni hanno rilevato, c'è il Marketing Department, mentre l'HEAD OFFICE è..... udite, udite negli U.S.A.!!!: DARLEY TRADING LLC - NEWARK, DE 19711 (USA) - COMPANY N° 3711086... Forse varrebbe la pena farsi sentire anche lì, dove non mi risulta siano molto teneri con i truffaldini!!!! :evil:
bigwave63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/06 20:37

Postdi giskard » 23/01/06 08:32

sono una delle "vittime", ma mi è andata bene.
ho seguito i consigli contenuti nei primi post della discussione, fatto le varie denunce e riportato gli estremi nella mail che ho spedito a multi discount (anche a mail interne, tipo info3 ed info4, visto che spesso le mail venivano reindirizzate o rifiutate dai loro server)

non so dire se sono stato particolarmente convincente, o se solo nominare le Procure faccia effetto, ma mi hanno telefonato il giorno successivo e proposto un cambio.

memore dei vs. messaggi ho rifiutato, prima a voce e poi per e-mail, e l'interlocutrice mi ha promesso il rimborso.

il rimborso non avviene con bonifico, ma riaccreditando alla carta di credito (a loro costa meno, forse nulla), è sttao fatto lo stesso pomeriggio ed è arrivato in 48 ore.

fermo restando che il loro servizio è mediocre, mi sento di dire che non è (non dovrebbe essere) una frode, ma un solo un caso abbastanza eclatante di soggetti che dovrebbero stare fuori dal mercato.
giskard
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/06 15:36

frode acquisto online mobile-gsmshop.com

Postdi emilfootball » 23/01/06 16:17

salve, il 23 dicembre 2005 ho acquistato un cellulare (nokia n92) sul sito http://www.mobile-gsmshop.com ora siamo al 23 gennaio e non ho ancora ricevuto niente e perdipiù non rispondono alle mie mail.....come se non bastasse adesso il sito è irreperibile....qualcuno può darmi un aiuto? :cry:
dispongo dei loro dati ( nome e cognome,luogo)......
emilfootball
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/01/06 16:08

Postdi Dylan666 » 23/01/06 16:24

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 40100
Iscritto il: 18/11/03 16:46

multidiscount ladri!!

Postdi Casperitaly » 25/01/06 10:37

Ragazzi vorrei proporre a tutti voi di unirci e scrivere una lettera (non molto lunga) sull'operare di multidiscount e poi inviarla, via email, a giornali, rivisti, siti web, blog e quanto altro ancora! Non solo in Italia ma anche all'estero: via email non ci costa assolutamente niente!

Spero di trovare molte persone disponibili: ragazzi mandiamoli a lavorare come si deve, devono chiudere!!! Sono dei truffatori: è impensabile mettere nel contratto una clausola con la quale si riservano 30 gg per restituire i soldi!

A me non hanno rispettato il termine della consegna e sono fuori tempo massimo per restituirmi i soldi!

Devono chiudere!!!
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

Re: multidiscount ladri!!

Postdi maxi » 25/01/06 11:38

Casperitaly ha scritto:Ragazzi vorrei proporre a tutti voi di unirci e scrivere una lettera (non molto lunga) sull'operare di multidiscount e poi inviarla, via email, a giornali, rivisti, siti web, blog e quanto altro ancora! Non solo in Italia ma anche all'estero: via email non ci costa assolutamente niente!


Per me va bene.
Occorre stendere una lettera (qui nel post) ed inserire un elenco e-mail di possibili/utili destinatari a cui inviarla.

Poi chi è interessato copia ed incolla il testo della lettera e la inoltra dal proprio account a tutti gli indirizzi che verranno riportati.
Muovendoci in gruppo almeno un po' di attenzione dovrebbe esserci.

Ora servono quindi PROPOSTE per una BOZZA della lettera ed un elenco di indirizzi e-mail a cui poi spedire il tutto.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Socmel » 25/01/06 12:13

Io ci sono! Sto provando a contattarli da una settimana ma non ricevo alcuna risposta.

Tra le varie possibilità di denuncia non escluderei Striscia la Notizia e le Iene. Spesso i media arrivano prima degli organi istituzionali.
Socmel
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 20/01/06 17:53

Multidiscount e Fia-net

Postdi ovos » 25/01/06 16:30

Ragazzi, ribadisco il concetto. Secondo me la mail bisogna prima inviarla alla societa' Fia-Net che dovrebbe garantire gli acquisti al 100% ma che di fatto non garantisce proprio niente.

Le uniche azioni che svolge sono quelle di mandare tre distinti messaggi in tempi diversi dove sollecita il negoziante a procedere con la spedizione o con il rimborso. Se in tutti e tre i solleciti il negoziante non risponde loro chiudono il dossier e la partita si chiude. Peccato che si chiuda con un 3 a 0 netto per il commerciante perche' i soldi non li vedi (se non proseguendo per altre vie), hai perso tempo che magari ti sarebbe servito per chiedere il rimborso direttamente all'ente che gestisce la carta di credito (avete 60 giorni da quando ricevete l'estratto conto dove riporta il prelevamento per il bene acquistato) ed inoltre ti senti preso per il culo!
Io questa la chiamerei una garanzia al 30% che e' ben diverso dal sentirsi tranquilli.

La cosa piu' scandalosa pero' la ritengo che sul loro sito dovrebbe essere riportata nella scheda dell'esercente le note negative o positive a seconda di chi come noi ha inviato segnalazioni. Provate per curiosita' a vedere cosa compare su Multidiscount (http://www.fia-net.com/fmarchand/defaul ... iteid=2382) Assolutamente niente. Bene a questo punto ribadisco il concetto che la prima mail debba essere inviata alla Fia-Net chiedendo che Multidiscount la smetta di tenere sulla loro Home Page il loro marchio e successivamente inviare un'unica mail al sito francese che si occupa delle frodi per chiedere che questa societa' venga bandita dal commercio on line. Qualche post fa ho proposto la raccolta di firme; se vi interessa dateci un'occhiata.

Saluti
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Traduzione in francese

Postdi ovos » 27/01/06 18:00

Ragazzi, io una mail da inviare presso la Fia-Net la sto preparando. Qualcuno di voi conosce (o a conoscenti) in grado di tradurla in francese??

Fatemi sapere.
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Re: Traduzione in francese

Postdi ovos » 27/01/06 18:01

ovos ha scritto:Ragazzi, io una mail da inviare presso la Fia-Net la sto preparando. Qualcuno di voi conosce (o ha conoscenti) in grado di tradurla in francese??

Fatemi sapere.


..... ha conoscenti!!!! (scusate il refuso)
ovos
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 13/12/05 12:19

Postdi Dylan666 » 27/01/06 19:46

se vuoi mandagliela in inglese
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 40100
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Luke9792005 » 28/01/06 12:38

Ciao.

Se vuoi posso provvedere alla traduzione sia in inglese che in francese.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 28/01/06 13:57

Sarebbe carino lasciare scritto qui un modello standard (con da personalizzare solo nome e cognome, data di acquisto, articolo e importo) nelle due lingue, in modo che tutti quelli che ne hanno bisogno possano servirsene ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 40100
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron