Triumph Of Steel ha scritto:Dylan, il link "modifica" si trova in alto.. insieme a "voce", "discussione" e "cronologia"
Ma pensa tu, io avevo visto tutti gli altri lungo la pagina e ignorato il primo in alto!
filosofia ha scritto:Posso essere d'accordo con lei per quanto riguarda il riassunto: pensavo che si potesse arrivare a qualcosa di migliore di quanto si trva in Windows.
Non ho capito su cosa sei d'accordo (sul web ci si dà del tu
) ma almeno abbiamo appurato che non è un riassunto di Windows quello a cui ti riferisci, ma di Word, cosa ben diversa
Ma per quanto riguarda la modifica di un testo, cioè ripresentarlo con parole diverse, senza modificarne il contenuto nè nella quantità nè nella qualità lo ritengo possibile;
Un attimo, vorrei che fosse chiaro un concetto che ho già espresso altre due volte ma non so se ne ho reso bene l'idea: non è un problema estrapolare da un testo un numero X di frasi o di righe o di parole, perché sono operazioni che si basano sui
numeri. Si crea uno script o un programma con le istruzioni:
Prendi TOT caratteri (lettere)
Prendi TOT insiemi di caratteri seguiti da uno spazio (parole)
Prendi TOT caratteri fino a TOT punti (frasi)
Prendi TOT caratteri fino al segno di paragrafo (righe)
Le frasi possono essere prese dall'inizio, a caso seguendo l'ordine in cui sono state messe o totalmente random.
Se (e dico se) è questo che cerchi manca ancora:
1) capire che testo è: un file DOC, una pagina internet... ?
2) avere un link di esempio concreto da usare come modello dao che quello di Wikipedia non andava bene...